|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Icona rete lan
Salve, oggi ho acquistato un modem ruter ethernet, che però non riesco a configurare, in pratica digitando l'indirizzo ip per accedere alla configurazione del ruter, mi esce pagina non trovata.
Ora però leggendo attentamente, vedo che prima dovrei andare in Connessioni di rete e cliccare sull'icona Lan, per configurare TCP/IP. Il problema è che una volta questa icona c'era, ma poi un bel giorno molto tempo fà, per errore ho fatto tasto destro ed elimina, cancellando l'icona, premetto che ho sempre utilizzato un modem usb, che anche in questo momento stò utilizzando, e quindi quell'icona non mi è mai servita. Ora però mi servirebbe farla riapparire, la scheda di rete c'è, ed è attiva, per sicurezza ho anche aggiornato i driver della scheda di rete, ma l'icona non c'è più. Come fare per farla riapparire? Ho provato anche a creare una nuva connessione a banda larga sempre attiva, ma mi dice che la connessione è già configurata e pronta per essere utilizzata. Ma allora come la configuro? Come fare per far riapparire quell'icona? Grazie a chi potrà aiutarmi, a dimenticavo utilizzo win xp sp3. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
In Gestione Periferiche, tasto dx del mouse sulla scheda di rete (se installata corretamente), click su "Attiva".
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per l'interesse, ma la periferica è già attiva, con il tasto dx la posso disattivare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie, ho risolto, ho disinstallato la scheda e poi nuovamente rinstallata, e l'icona è riapparsa.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non l'avevi già fatto?
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho detto di aver aggiornato i driver, mica di aver disinstallato la periferica.
La prima volta ho scaricato i driver dal sito Nvidia e l'ho installati, ma niente. Dopo ho propio disinstallato la periferica, in modo da non visualizzarla più, nemmeno nella lista delle periferiche. Poi ho riavviato il computer, che ha trovato nuovamente la scheda di rete. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Avevo interpretato male il fatto dell'aggiornamento da te effettuato, per il futuro quando esegui un aggiormmento driver conviene sempre disinstallare i vecchi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.