|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Licenza Windows
Salve,ho un ufficio professionale con 5 pc intestati all'azienda.Siccome ,ora,vorrei cambiarli tutti per prenderne dei nuovi più potenti a livello prestazionale,ho vari dubbi.
Ieri un mio amico ha comprato un pc Acer,e dentro la confezione non c'era il cd originale di windows 7,ne alcuna licenza d'uso. Qualora ne comprassi uno io,come farei a dimostrare che il software è originale se non ho ne il cd,ne alcun libretto,solo lo stick sul case e la fattura del computer? Qualora il pc lo comprassi senza fare alcuna fattura,e lo tengo in ufficio,se la finanza mi fa un controllo,mi controllerebbe solo i computer intestati all'azienda,o tutti i pc nell'ufficio,indifferentemente se siano per uso privato o commerciale? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se la finanza controlla tutti i pc presenti, compreso quello ad uso privato, non te lo so dire (probabilmente si).
Se il PC che acquisti è un preassemblato, ha una licenza OEM (valida cioè solo per quel PC) e dovrebbe far fede lo stick sul telaio oltre alla fattura o lo scontrino fiscale. Ormai tutti i notebook non hanno più in dotazione il/i CD per il ripristino del SO, è consuetudine degli assemblatori (case costruttrici) creare una partizione nascosta con le impostazioni originali per il ripristino del sistema. In più si possono creare tali CD con l'apposita utility installata dal produttore.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
per dimostrare la legalità della llicenza di windows è sufficente che windows usi la key che è appiciicata sul cabinet del pc stesso, non viene fornito un cd/dvd di backup perchè solitamente i pc possiedono già al loro interno una procedura per rirpistinare windows correttamente.
alla guardia di finanza basta la fattura e quel controllo, così per ogni software usato
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Se compro un computer ricondizionato,compro anche la licenza di windows oem del medismo pc?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
certo che si perchè la licenza oem è sempre legata a quel determinato hardware
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Secondo me basta lo stick appiccicato al case. Non è detto che la key sul case corrisponda a quella inserita in win, questo soprattutto sui pc dei grandi marchi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!