| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  17-08-2010, 20:32 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2009 
				 | 

Problema avvio pc

Ciao a tutti, è da un po' di giorni che il mio pc non vuole avviarsi, quando lo accendo non parte nemmeno il bios e sul monitor rimane una schermata nera per tutto il tempo. Ora non mi venite a dire che il monitor è scollegato perchè ne capisco quanto basta per sapere che non è quello il problema. Tutto è inizato quando il pc (subito dopo l'avvio di win o di qualsiasi altro os) si spegneva improvvisamente da solo! Ho subito pensato che si trattasse di un problema dell'hardware perchè il problema si ripresentava anche con linux in live (stranamente però il problema non persisteva quando win. era in mod. provvisoria). A quel punto tanto per smanettare un po' ho spento il pc e una volta aperto il case ho smontato il dissipatore della cpu e poi l'ho rimontato, ho acceso il pc e da questo momento non partiva più nemmeno il bios (mentre tutte le periferiche erano in funzione sia chiaro). Ora io ho messo questa discussione in questa categoria perchè penso sia un problema della scheda madre, dato che tutto l'altro hardware è ed è sempre stato completamente funzionante e dato anche che non si avvia nemmeno il bios! Sapete aiutarmi per favore?????? grazie 
				__________________ "L' amore è l'unica cosa che possiamo percepire che trascende il tempo e lo spazio." | 
|   |   | 
|  17-08-2010, 21:07 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2009 Città: Pavia 
				 | Quote: 

__________________ Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB | |
|   |   | 
|  17-08-2010, 23:36 | #3 | 
| Bannato Iscritto dal: Dec 2007 
				 | 
		e ogni volta che testi una cpu cambi pasta termica?   Può essere l'alimentatore, capita spesso che i componenti in decadimento con l'aumentare della loro temperatura diano tenzioni sballate e la mobo vada in protezione, con l'andare del tempo i componenti si danneggiano di piu e nn ti parte l'ali. Prova con un'altro ali o prenditi un bel tester x alimentatori , lo trovi a meno di 20 euri. | 
|   |   | 
|  18-08-2010, 12:42 | #4 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2009 
				 | 
		La pasta termica non l'ho cambiata, ma non vedo come questo possa influenzare almeno sull'avvio del bios! O.o Massimo scatta la protezione della cpu per il superamento del limite massimo della temperatura e si spegne tutto, ma a me non si avvia proprio niente!   
				__________________ "L' amore è l'unica cosa che possiamo percepire che trascende il tempo e lo spazio." | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.