|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Prato
|
PC da rinfrescare
Saluti a tutti!
Mi rivolgo a voi per alcuni consigli su come rinfrescare il mio attuale pc, configurato per essere versatile (e abbastanza performante in game) 2 anni fa. Configurazione attuale su sistema Windows XP SP3: Case: Cooler Master Mystique 632s Alimentatore: Enermax al-075 Modu82+ 625W Scheda madre: Asus p5q-e Processore: Intel Core 2 Quad Q9300@3375Ghz (dissipatore originale assolutamente da cambiare) Scheda video: ATI Radeon HD4850 512MB gddr3 HDD: Seagate 500GB SATA2 7200rpm RAM: Corsair ddr2 8500 Dominator 2GB(1x2) Vorrei mettere un dissipatore valido per socket 775, cambiare scheda video con una GTX460 1GB (magari la Gainward GLH) e installare ulteriore ram sempre Corsair ddr2 in funzione di Windows 7 Ultimate. Spesa attorno ai 300 euro. Pensate possa essere una buona soluzione? Quanto alla Ram non saprei sinceramente che quantitativo installare e in che combinazione, vorrei solo non dover sprecare i moduli che ho al momento. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi Ultima modifica di Peggio : 17-08-2010 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
come dissi ti consiglio lo scythe mugen 2, meno di 40 euro
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ah perfetto, avrei trovato tutte le componenti pure dallo stesso rivenditore! Il mugen ho visto che supporta fino a 4 ventole (O_o), in dotazione ce n'è una. Immagino sia già più che sufficiente, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Unica cosa: ho visto che il mystique 632s non ha il foro nella lamiera dietro il processore per poter posizionare le placche di installazione che sono fornite col mugen. Quindi se non è un problema smontare tutto per applicare il mugen 2 ok, altrimenti ti consiglio lo yasya che è dato in dotazione con i soliti plug di connessione (tipo intel standard per intenderci). Scythe "YASYA" New High-End Tower Intel/AMD CPU Cooler €34,50 Spero di essermi spiegato.
LC-POWER OZEANOS 650W - CHIEFTEC DRAGON 2 - AMD Phenom II X6 [email protected] Ghz (279*14) - SCYTHE MUGEN 2 Rev.B - ASUS M4A89GTD PRO/USB3 - G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 - SAPPHIRE HD5850 1GB GDDR5@870/1200Mhz - CORSAIR NOVA SSD 2,5 128GB - WD 1 TB WD1002FAEX - LG MASTERIZZATORE DVD DL |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ti sei spiegato benissimo; in questo senso propendo per lo Yasya. Grazie a entrambi per l'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho riscontrato un problema.
A quanto pare sia lo Yasya che il Mugen sono compatibili con la mia motherboard, purché al primo e al secondo slot di RAM non siano installati banchi di altezza elevata, come appunto i miei Corsair Dominator. A questo punto: 1) aggiungo un'altra coppia di Dominator da 2GB e cambio dissipatore con uno più piccolo, sfruttando tutti e 4 i banchi RAM; 2) prendo lo Yasya o il Mugen, vendo la coppia di Corsair da 2GB e ne prendo una da 4GB, sfruttando solo 2 slot. Avete suggerimenti?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
oppure ti compri un dissi tipo cool it eco o corsair h50
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ho visto che il noctua NH-U12P è compatibile senza ostruire alcuno slot, costa un po' caro però.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prova allora con un coolermaster v8, lateralmente non ingombra
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.