Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2010, 14:19   #1
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
portatile fascia medio-alta che non scaldi troppo

dopo anni di onorato servizio, senza mai dare grossi grattacapi, è arrivato il momento di mandare in pensione il mio Amilo M1437G, che nonostante ancora funzioni bene anche con win7 (grazie soprattutto ai consigli ricevuti nel thread ufficiale ) ha sempre scaldato come una locomotiva a vapore e ormai ha un hardware decisamente inadeguato.

volevo rimpiazzarlo con un notebook all-around, con un buon processore e una buona scheda video. Vorrei anche giocarci bene, ma non a livelli di Crysis2 o cose spinte così tanto. un altro requisito sarebbe la presenza di una porta express card in modo tale da avere la possibilità di espanderlo con una scheda usb3 in futuro, oppure di porte usb3 già presenti sulla macchina. Ovviamente vorrei che non scaldasse molto, venendo dall'esperienza dell'Amilo che ho adesso.

Da quello che leggo in giro una buona soluzione sembra l'intel core i5 specie serie 5xx con una ati radeon hd 5650. Voi pensate che una combo cpu+gpu del genere possa andare bene?o è meglio puntare su un i7 quad core in modo che il pc mi duri un annetto di più ad alti livelli?
Il mio budget sarebbe circa 1000 euro.

Inoltre ho difficoltà a trovare modelli che rispondano a queste mie esigenze...controllavo i packard bell e l'Easynote TJ75 sembrava essere ottimo, anche sotto il profilo della dissipazione calore, ma non ha la porta expresscard o usb3. L'HP ha dei modelli molto interessanti, ma ho sentito che danno molti problemi di affidabilità, specie con la serie dv6-6000, inoltre mi pare che anche questi non abbiano lo slot expresscard nè tantomeno le porte usb3. Ci sarebbe l'asus n61J (a oppure q)...

cosa mi consigliate?
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!

Ultima modifica di Tyrian³ : 17-08-2010 alle 15:47. Motivo: aggiunte info
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 00:07   #2
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³ Guarda i messaggi
...L'HP ha dei modelli molto interessanti, ma ho sentito che danno molti problemi di affidabilità, specie con la serie dv6-6000, inoltre mi pare che anche questi non abbiano lo slot expresscard nè tantomeno le porte usb3...
lo slot expresscard dipende dai modelli, io ad esempio ce l'ho nel notebook in firma con i7.
La serie dv6000 e non dv6-6000 che non credo esista ormai è preistoria.
Anzi la serie dv6-2xxxyy e dv6-3xxxxyy sono buone.
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP