Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2010, 14:58   #1
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Qualche scatto al parco nazionale d'Abruzzo

Ieri ho passato una bella giornata al Parco Nazionale D'Abruzzo e ne ho approfittato per fare qualche scatto. Per il momento vi propongo questi, poi probabilmente ne aggiungerò qualcun altro.

- 1 -

- 2 -

Scattati con Canon EOS 50D e obiettivo Carenar 55mm.

Postproduzione con Photomatrix e Photoshop CS5.

Le versioni a risoluzione maggiore le trovate su Flickr, anche se non essendo utente pro non me le carica a risoluzioni oltre la 1024, ma meglio che a 800 sicuramente.

Come al solito sono graditi commenti e critiche.

BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801

Ultima modifica di Zak84 : 17-08-2010 alle 19:58.
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 01:50   #2
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
le trovo troppo poco contrastate sopratutto la seconda... prova a scurire un po in neri ed i grigi, le cornici non mi piacciono
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 02:25   #3
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

I toni e la resa generale delle foto le ho pensate esattamente così in pp. E' una mia scelta per ricreare un'atmosfera tra il fantasy e il mistico. Si può discutere sul fatto che ci sia riuscito o meno, ma quello che avevo in mente era esattamente questo. Sto sperimentando delle soluzioni nuove e ogni commento lo accetto volentieri.
Che tipo di cornice (semplice e che non distragga) ci avresti visto bene?
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Old 18-08-2010, 09:04   #4
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
I toni e la resa generale delle foto le ho pensate esattamente così in pp. E' una mia scelta per ricreare un'atmosfera tra il fantasy e il mistico. Si può discutere sul fatto che ci sia riuscito o meno, ma quello che avevo in mente era esattamente questo. Sto sperimentando delle soluzioni nuove e ogni commento lo accetto volentieri.
Che tipo di cornice (semplice e che non distragga) ci avresti visto bene?
le cornici le odio tutte
per i colori, se èuna tua scelta ti è riuscita abbastanza bene, sopratuttonella seconda
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 22:24   #5
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

- 3 -

Dai su non fate i timidi!
Old 19-08-2010, 10:40   #6
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Sei riuscito a ricreare bene l'atmosfera, il punto è che i soggetti delle foto non mi piacciono tanto. Non trovo nulla che riesca a catturare l'attenzione

Forse il problema è che l'intreccio di rami, rocce e fogliame le rendono troppo confuse. La 1 infatti è quella meglio riuscita (anche se l'effetto fantasy rende meno)
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 11:09   #7
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Grazie per il commento!

In effetti negli scatti non c'è un vero soggetto che ho cercato di mettere in evidenza. Sono le scene nel loro insieme che a me personalmente trasmettono qualcosa e mi fanno immaginare battaglie epiche e situazioni spirituali!
Se vogliamo individuare degli elementi caratterizzanti (quindi non dei veri soggetti), direi che nella 1 il ramo spezzato che emerge dall'acqua è abbastanza inquietante e guida verso la zona scura in fonfo alla foto.
Nella 2 ci sono le radici dell'albero sulla sinistra che danno l'idea della forza degli spiriti della natura e il corso d'acqua con la luce in fondo che questa volta da serenità.
La 3 invece la vedo più adatta agli elfi. Trovo che il corso d'acqua illuminato in fondo e la pianta a foglia larga sulla destra illuminata dal sole siano gli elementi principali.

Per quanto riguarda la confusione ti assicuro che l'effetto è accentuato dalla dimensione della foto. Non è per giustificarmi, ma su un monitor wide in full screen rendono decisamente meglio. I dettagli sono meglio identificabili e non ammassati in pochi pixel. E' una situazione abbastanza comune in foto ricche di vegetazione.

BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
Old 19-08-2010, 11:48   #8
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
la seconda mi piace di piu..ma in questi casi va esaltato il verde in maniera viva..altrimenti rischia quasi di sembrare un monocromo
Old 19-08-2010, 12:08   #9
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Grazie anche a te!
Ho anche versioni con colori più vividi, ma esaltando il verde della natura alcuni elementi diventavano preponderanti rispetto ad altri, mentre a me interessava che la scena fosse omogenea e che ogni elemento fosse complementare ad un altro. In questo modo si è portati ad osservare l'immagine nel suo insieme senza focalizzare l'attenzione su elementi particolari.
Non era mia intenzione fare una foto puramente naturalistica!
Old 20-08-2010, 15:39   #10
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
La seconda foto la apprezzo tantissimo!
Mi piace veramente tanto e l'idea è davvero originale..
Il piattume cromatico non rende la foto confusionaria perché comunque la definizione è altissima e i dettagli tanti.
Bellissimi anche i pochi raggi di sole che entrano sbruciacchiando la foto qua e là.. Tecnicamente sarà strana, ma artisticamente è davvero ben riuscita..

Le altre 2 mi piacciono parecchio di meno..
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 16:33   #11
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Grazie per il commento!
E dire che a me la prima è quella che piace di più in assoluto...
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian