|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Qualche scatto al parco nazionale d'Abruzzo
Ieri ho passato una bella giornata al Parco Nazionale D'Abruzzo e ne ho approfittato per fare qualche scatto. Per il momento vi propongo questi, poi probabilmente ne aggiungerò qualcun altro.
- 1 - ![]() - 2 - ![]() Scattati con Canon EOS 50D e obiettivo Carenar 55mm. Postproduzione con Photomatrix e Photoshop CS5. Le versioni a risoluzione maggiore le trovate su Flickr, anche se non essendo utente pro non me le carica a risoluzioni oltre la 1024, ma meglio che a 800 sicuramente. Come al solito sono graditi commenti e critiche. BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Ultima modifica di Zak84 : 17-08-2010 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
|
le trovo troppo poco contrastate sopratutto la seconda... prova a scurire un po in neri ed i grigi, le cornici non mi piacciono
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
I toni e la resa generale delle foto le ho pensate esattamente così in pp. E' una mia scelta per ricreare un'atmosfera tra il fantasy e il mistico. Si può discutere sul fatto che ci sia riuscito o meno, ma quello che avevo in mente era esattamente questo. Sto sperimentando delle soluzioni nuove e ogni commento lo accetto volentieri.
Che tipo di cornice (semplice e che non distragga) ci avresti visto bene?
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
|
Quote:
per i colori, se èuna tua scelta ti è riuscita abbastanza bene, sopratuttonella seconda |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
- 3 -
![]() Dai su non fate i timidi!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sei riuscito a ricreare bene l'atmosfera, il punto è che i soggetti delle foto non mi piacciono tanto. Non trovo nulla che riesca a catturare l'attenzione
Forse il problema è che l'intreccio di rami, rocce e fogliame le rendono troppo confuse. La 1 infatti è quella meglio riuscita (anche se l'effetto fantasy rende meno) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie per il commento!
In effetti negli scatti non c'è un vero soggetto che ho cercato di mettere in evidenza. Sono le scene nel loro insieme che a me personalmente trasmettono qualcosa e mi fanno immaginare battaglie epiche e situazioni spirituali! Se vogliamo individuare degli elementi caratterizzanti (quindi non dei veri soggetti), direi che nella 1 il ramo spezzato che emerge dall'acqua è abbastanza inquietante e guida verso la zona scura in fonfo alla foto. Nella 2 ci sono le radici dell'albero sulla sinistra che danno l'idea della forza degli spiriti della natura e il corso d'acqua con la luce in fondo che questa volta da serenità. La 3 invece la vedo più adatta agli elfi. Per quanto riguarda la confusione ti assicuro che l'effetto è accentuato dalla dimensione della foto. Non è per giustificarmi, ma su un monitor wide in full screen rendono decisamente meglio. I dettagli sono meglio identificabili e non ammassati in pochi pixel. E' una situazione abbastanza comune in foto ricche di vegetazione. BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
la seconda mi piace di piu..ma in questi casi va esaltato il verde in maniera viva..altrimenti rischia quasi di sembrare un monocromo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie anche a te!
Ho anche versioni con colori più vividi, ma esaltando il verde della natura alcuni elementi diventavano preponderanti rispetto ad altri, mentre a me interessava che la scena fosse omogenea e che ogni elemento fosse complementare ad un altro. In questo modo si è portati ad osservare l'immagine nel suo insieme senza focalizzare l'attenzione su elementi particolari. Non era mia intenzione fare una foto puramente naturalistica!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
La seconda foto la apprezzo tantissimo!
Mi piace veramente tanto e l'idea è davvero originale.. Il piattume cromatico non rende la foto confusionaria perché comunque la definizione è altissima e i dettagli tanti. Bellissimi anche i pochi raggi di sole che entrano sbruciacchiando la foto qua e là.. Tecnicamente sarà strana, ma artisticamente è davvero ben riuscita.. Le altre 2 mi piacciono parecchio di meno.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie per il commento!
E dire che a me la prima è quella che piace di più in assoluto...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.