|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Adattore WiFi USB e Access Point
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, spero di non chiedervi una cosa della quale si è già parlato più volte (nel qual caso vi chiedo gentilmente di mandarmi un link). Il mio ambiente è costituito 2 pc (desktop) collegati ad un router tramite cavo (il router NON è WiFi). Recentemente ho preso un pc portatile con scheda WiFi e vorrei navigare in Internet in wireless. Ecco la mia domanda: se compro un adattore WiFi USB (la classica scheda WiFi USB insomma) riesco a farla diventare un Access Point? Poi tramite ICS da uno dei due pc desktop riuscirei a navigare con il portatile... Ricordo anni fa (quando ancora i portatili non avevano il WiFi integrato) il driver di una scheda PCMCIA WiFi della Orinoco che permetteva l'impostazione di una connessione "ad hoc", oppure "infrastructure" oppure ancora "base station" che gli permetteva di essere Access Point. Vorrei sapere se le schede USB in commercio oggi permettono ancora queste impostazioni. Vi ringrazio. dZ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Si.
Devi condividere la connessione ad Internet del PC dove hai installato la scheda WiFi e dopo creare su questo PC una rete ad HOC
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.