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#1 |
Senior Member
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Logitech Illuminate Keyboard e tasto CTRL
Ho la tastiera in oggetto da circa dieci giorni, ma fin da subito mi sono accorto che il tasto CTRL di sinistra non è molto sensibile come dovrebbe.
Ho notato subito la cosa perchè uso spesso la combinazione CTRL+D che eseguo con la mano sinistra. Facendo una ricerca in rete mi pare di capire che anche un altro utente se ne lamenta nel secondo post di questa pagina http://forums.logitech.com/t5/Keyboa.../358936/page/2. Lui dice che il suo tasto dopo un po di utilizzo è gradualmente peggiorato fino al punto di doverlo premere forte e al centro. Io non sono arrivato a questo punto, ma mi pare di capire che la sensibilità non è uguale a quella degli altri perchè eseguendo il CRTL+D in una console, a volte, invece di uscire compare la lettera D. Nessuno problema con il tasto CRTL di destra. Qualcuno riscontra problemi in merito o che riguarda qualsiasi altro tasto di questa tastiera? Visto quanto costa non sono affatto contento della cosa. ![]()
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Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
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#2 | |
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Quote:
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
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Come faccio a dimostrare una cosa del genere?
Potrebbero prendermi per un pignolo.
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#4 | |
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Comunque se la tastiera non sta in garanzia,aprila e metti un pò di olio dielettrico sul tasto. Il suddetto olio non è conduttore di elettricità,quindi non succede nulla. N.B. Non Mi Assumo la Responsabilità Per Eventuali Danni. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
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Certo che è in garanzia, l'ho presa dieci giorni fa.
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#6 |
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Allora,mandala in RMA dal negoziante.
Se non vuoi mandarla,contatta direttamente Logitech. Non aprirla sennò invalidi la garanzia. Ultima modifica di RYUFIRE : 16-08-2010 alle 18:14. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
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Il problema non è così eclatante ancora, la tastiera ha dieci giorni di vita, una persona seria dell'assistenza però si accorgerebbe subito del problema.
Provo a chiamare Logitech e vedere cosa mi dicono.
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#8 |
Senior Member
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Ho contatto Logitech, si sono dimostrati subito comprensivi, anche se non mi è piaciuto il fatto che mi abbiano chiesto su che sistema io usi la tastiera.
Naturalmente gli ho risposto che la uso su Linux, ma un problema di natura meccanica non credo centri molto con il sistema operativo. Loro mi dicono che garantiscono la compatibilità solo su Windows, che prima di resituirla devo provarla su tale sistema, cosa che farò anche se non centra nulla. Mi hanno consigliato di rivolgermi al rivenditore e successivamente a loro se i primi non si rendono disponibili alla sostituzione. Non sapete quanto mi da fastidio mandare indietro una tastiera di 80 €, non credevo proprio che potessi incorrere in un problema del genere su una tastiera di questo livello. Con una Logitech di 10 € ci ho fatto 7 anni prima che accusasse un problema con il sistema di attivazione del tastierino numerico automatico all'avvio del sistema, per il resto i tasti sempre perfetta.
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#9 |
Senior Member
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Se tengo premuto CRTL + V, mantenendo la pressione solo sul primo tasto e V ad intermittenza per incollare più parti di testo, la procedura avviene in parte, perchè a volte mi compare la V in mezzo al testo incollato.
![]() Speriamo che quando torni in RMA non mi dicano che va bene.
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#10 |
Senior Member
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Inviata oggi in RMA a carico del destinatario.
Lo store dove ho preso la tastiera è serio, sperio che non la testino con superficialità, perchè se la prova un rinoceronte non si accorgerà mai del problema. Gli ho scritto anche di notare che il tasto emette un suono diverso dagli altri quando premuto.
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