|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Connectfy-me e PS3
Ricorro al vostro prezioso aiuto.
Nel mio pc portatile (HP Pavilion dv7 con win7 home 64bit) ho una connessione ad internet tramite chiavetta TIM. Il computer ha integrato l'antenna wifi. Vorrei condividere la connessione internet con altri dispositivi (ps3 e smartphone) tramite il wifi del portatile. Girando su internet ho visto un programma che si chiama "Connectify-me" che sambra fare al caso mio. Lo installo lo configuro in modo apparentemente corretto ma alla fine dnon funziona: i dispositivi lo vedono ma non riescono ad agganciarsi (la PS3 si pianta nel momenyto in cui cerca di ottenere l'indirizzo IP). Cosa posso fare? devo settare qualche impostazione? eventualmente ci sono altri programmi che fanno al caso mio? grazie delle risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se non ci sono particolari esigenze è bene utilizzare la procedura consolidata di windows ovvero l' ICS (trovi centinaia di guide su internet). Purtroppo il virtual-wifi è una tacnologia giovane e driver-dipendent.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il problema è che dove ho la ps3 non posso portarci un filo per la connessione lan :-(
dovrei trovare una soluzione wireless EDIT: ci sto armeggiando da un po' e mi sento di escludere che sia un problema di driver. Il programma apparentemente funziona in modo corretto, e dalla ps3 riesco a vedere la rete e ad agganciarmi. Si impalla al momento dell'attribuzione dell'indirizzo IP (stessa cosa succese se provo a connettermi con lo smartphone). Sono convinto si tratti di una questione di impostazioni, c'è qualche esperto di reti che mi può dae un aiuto? Ultima modifica di paolor_it : 16-08-2010 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
e dove ho parlato di cavo?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
pensavo ti riferissi alla connesione via cavo.
Mi segnaleserti una procedura ICS x collegare la PS3 al pc via wireless, per condividere internet EDIT: ho fatto dei progressi con connectify me. disattivando windows firewall adesso riesco ad orrenere l'assegnazione dell'IP, però non riesco nel successivo passassio della connessione ad internet. Devo configurare qualcosa nel DNS o nel gateway?? aiuto!! Ultima modifica di paolor_it : 17-08-2010 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Devi solo con Windows condividere l'attuale connessione ad Internet verso la WiFi e su questa creare una rete ad HOC a cui ti connetterai con la PS3 o altre risorse WiFi
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Porta pazeinza ma sono un newbie di reti e wireless, mi spiegheresti passo passo la procedura? Grazie ! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se cerchi nel Forum trovi sicuramente la procedura dettagliata, che ho postato più volte, chiedo venia ma ora sto fuori sede e non ho tempo per cercarla o riscriverla.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tasto dx del mouse su "Rete" Proprietà Modifica impostazioni scheda Tasto dx del mouse sulla Connessione della Chiaveta TIM Condivisione Spunta "Consenti ad altri utenti..." Dal Menù "Connessione rete domestica", se hai più di una scheda, scegli la scheda WiFi OK Tasto dx del mouse sulla scheda WiFi Proprietà Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) Controlla se si è preso l'IP 192.168.137.1 Subnet mask 255.255.255.0 Chiudi tutto Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Proprietà" Click su "Configura nuova...." (su Vista non ricordo) Click su "Connetti manualmente a una rete wireless" In Nome di rete inserisci il nome che vuoi dare alla rete ad HOC (es: PS3) In Tipo di sicurezza per il momento configura "Nessuna autenticazione..." dopo se la rete funziona puoi sempre proteggerla Spunta "Avvia questa connessione automaticamente" e "Connetti anche...." Click su "Avanti" Click su "Cambia...." Spunta "Connetti automaticamente..." e "Connetti anche" Click su "OK" Click su Chiudi Sulla PS3 imposta nella sezione Wireless gli IP della scheda Indirizzo IP 192.168.137.100 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.137.1 DNS1 192.168.137.1 DNS2 vuoto Salvi tutto Ora prova a connetterti con il PC ad Internet Poi prova a connetterti con la PS3 in Wifi collegandoti alla Rete WiFi come da esempio "PS3"
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.