|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
chiarimenti su partizioni e doppio sistema operativo
qualche giorno fa ho cambiato l'hd del mio pro mettendone uno da 500gb.
prima su quello di 160 avevo installato anche vmware fusion con xp. avendo ora tutto questo spazio ho partizionato il disco lasciando 50gb formattati in fat32 per xp. stupidamente ci volevo installare xp ma mi sono reso conto della cavolata..volevo virtualizzare, ciò che invece era reale vorrei chiedervi un paio di chiarimenti: 1. ho fatto bene secondo voi a partizionare il disco per xp o era sufficiente utilizzare fusion? 2. installando xp sulla seconda partizione, potrò far dialogare i due SO come facevo con fusion? per es. una cartella condivisa attraverso la quale entravo nei 2 SO? o saranno sempre indipendenti? quando c'è uno non ci può essere l'altro??
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Como
|
Quote:
1. Se usi app leggere che non utilizzano direct X o simili bastava fusion. 2. Se installi win con bootcamp da mac puoi accedere alla partizione win
MacBook Pro 2.56GHz Core 2 Duo, 500GB / 8GB DDR3, GeForce 9400M 256Mb Intel i5-450M 2.4Ghz , 4GB Ram DDR3 , Ati mobility Radeon HD 5470 512mb , HD W.D. 500Gb Nikon D80 | Nikkor 18-135mm 3.5-5.6G | Nikkor DX 35mm 1.8G |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Per sfruttare questa seconda partizione, dovrei installare xp senza usare programmi di virtualizzazione. quello che chiedo, quindi, se in questo modo i due SO saranno totalmente indipendenti e non comunicanti.
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.