|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Avira: sched.exe vuole creare un file eseguibile
Salve
Ultimamente sto avendo problemi con Avira. A un certo punto, l'antivirus non si aggiornava, anche se la sua bella finestrella trasparente si apriva e me lo ricordava e nonostante avessi ben settato le impostazioni di aggiornamento (automatico). Sicché ieri sera ho pensato di reinstallare Avira. Scarico dal sito, installo, a un quarto di scansione si blocca il pc, cursore fermo, ticchettio sospetto dell'HD. Dopo una serie di tentativi di riavvio di Windows, riesco a ripristinare a un punto precedente. A quel punto elimino tutto ciò che era rimasto di Avira. Poi mi sono ricordato di avere salvato in una pennetta una versione di Avira da installare. Installo e aggiorno. Bene. Poco fa volevo fare una scansione (riuscita), ma al lancio dell'Antivirus il firewall mi ha segnalato in rosso quello che ho scritto nel titolo e che allego come immagine. ( ).In questo momento, il messaggio del firewall è ancora aperto, non so se bloccare o acconsentire. Perciò mi rivolgo a voi. Un'ultima cosa: mi sono imbattuto in varie versioni di Avira e in altrettanti siti che lo fanno scaricare. Qualche versione presenta un'icona 'vetrificata', lucida, altre versioni hanno l'icona tradizionale, colori piatti. Qual è la versione giusta? Quale il sito giusto? Se il sito giusto è questo, non capisco perché debba reindirizzare qui Chiedo lumi. Grazie |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Tipico esempio di come i firewall attuali con engine HIPS siano sì utili, ma totalmente fuorvianti per chi non è addetto al settore, causando quindi allarmi e/o decisioni sbagliate
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ok, allora credo di farlo passare. Vediamo cosa succede, anche perché quel file di testo adesso è nel cestino ;-)
Riguardo alla versione corretta di Avira cosa dite? A quale icona devo dare fiducia? |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
però esiste già un thread per chiedere informazioni e assistenza su OnlineArmor e un medesimo thread per Avira Antivir.
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti questo verrà chiuso essendo thread doppione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.

).