|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
LED Cinema display 24 con unibody white
Ciao a tutti
attualmente possiedo un LED Cinema 24" che collego ad un unibody white che uso con lo schemo chiuso per lavorare meglio quando sono a casa... i due apparecchi sono collegati con il cavo speciale fornito con il monitor (power,mini display e usb) e sono molto soddisfatto perchè tutto funziona molto bene... ma.. c'è una cosa che non capisco.. vorrei poter lavorare con questa configurazione anche solo usando la batteria del unibody white ma quando scollego il solo cavo power mi si spegne anche il monitor e non c'è più verso di riattivare il monitor se non ricollegando il cavo di power all'unibody white.. sbaglio qualcosa nella configurazione? grazie a tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Se colleghi da subito la mini display port al macbook che funziona già a batteria cosa succede? Non dovrebbero essere legate le cose, il led cinema display viene usato anche da chi ha i Mini, i Mac Pro ecc. :uhm:
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Secondo me è un bug di sistema.. Ad esempio quando ho collegato il monitor esterno e il computer è in stop, tolgo l'alimentazione, e non si riaccende da tastiera esterna. Devo per forza sollevare lo schermo del MacBook, e così mi ritrovo 2 schermi accesi.
Se invece lo sveglio da tastiera esterna quando è collegato all'alimentazione tutto ok. Spero che risolvino!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
credo ci sia qualche bug.
io lo uso collegato al mac mini: usb + mini dvi (mentre il cavo di alimentazione rimane libero e lo uso per ricaricare il mbp di mio padre). spesso però mi capita di dover collegare il mbp al led cinema display con alimentazione collegata o meno e non mi hai mai fatto questo scherzetto. hai provato magari a vedere se hai installato l'ultimo firmware del tuo macbook?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
In modalità a schermo chiuso è previsto che l'alimentatore esterno sia sempre collegato. Che sia quello del monitor o l'alimentatore del Macbook poco importa. A meno di qualche hack questo è quello che Apple vuole, quindi nessun bug.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quoto esatto
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Perché mai? Teoricamente non ha senso, se mirano alla maggiore durata della batteria.. Infatti costringendo ad aprire anche il coperchio del MB si consuma molto di più..
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Con lo schermo chiuso è l'unico modo in Mac OsX per spegnere lo schermo del Macbook. Non l'ho mai considerato un problema, perchè se uso il monitor esterno ho anche una presa per l'alimentazione (nel caso di un Led Cinema non c'è nemmeno bisogno di un'altra presa). Perchè vuoi usare per forza la batteria?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
l'unico inconveniente è che se mentre stai a batteria vuoi mettere il mac in stop o riavviare, tornerà a usare il monitor interno, bisogna quindi abbassare lo schermo attaccare l'alimentazione e risvegliarlo/riavviarlo/accenderlo
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
innanzi tutto grazie a tutti per la risposta |
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.