|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
|
[JAVA] problema compilazione Servlet
Ciao a tutti e buon Ferragosto.
Stò "smanettando" un pò con J2EE e ho un piccolo problema sul build di un'applicazione web quando, all'interno di una Servlet, aggiungo (all'interno del metodo doGet) un'istruzione del tipo: Quote:
Quote:
Grazie in anticipo. P.S. Uso Netbeans 6.9.1 |
||
|
|
|
#2 |
|
|
Il problema sembra relativo alla chiamata del metodo
Codice:
.forward(request, response); Codice:
getServletContext().getRequestDispatcher("/WEB-INF/pippo.jsp")
Tnx. |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
WEB-INF contiene i file di configurazione della tua webapp, può darsi che il Verifier si lamenti di questo.
Non è in ogni caso un buon posto da dove servire le tue jsp. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Tuttavia il problema sembra porsi quando faccio un apply-changes con Netbeans. Operazione inutile visto che avevo abilitato il "deploy on save" e quindi le modifiche mi venivano prese subito. Non capisco però perchè le JSP (utlizzate come View layer) sia sconsigliabile metterle sotto WEB-INF. La cosa "strana" è che se creo un nuovo progetto Web con lo Spring Framework in Netbeans, lui stesso mi crea una cartella "jsp" sotto WEB-INF quindi davo per scontato fosse corretto. La comodità è che così facendo non sono raggiungibili dall'esterno tuttavia non sò se si possa definire "standard" J2EE. Grazie ancora. Ultima modifica di anonimizzato : 16-08-2010 alle 09:51. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok, mi mancava questo pezzo. in un deploy standard cmq si usa quella directory per i descrittori (web.xml e altri specifici del container), le librerie e i compilati delle servlet. per curiosità hai provato a vedere se il warning scompare cambiando directory? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
Onestamente non saprei proprio cosa possa essere accaduto quando ci stavo lavorando ieri. Nello specifico il "Verifier" cos'è? Bye. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non conosco Netbeans ma penso che nel caso specifico, dato che appare in fase di build e non a runtime, sia semplicemente un pezzo di codice che effettua un controllo. esiste però in libreria un java.lang.VerifyError che riporta proprio il messaggio che hai postato: http://download-llnw.oracle.com/java...rifyError.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.