Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2010, 19:13   #1
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
XFX HD5870 1GB vs COLORFUL GF100 GTX480-1536M ...quale scegliere?

Dunque, su un sito dove entro qualche mese dovrei farmi assemblare un pc ci sono queste due schede a poca differenza di prezzo tra le due:

XFX HD5870 1GB DX11 Eyefinity GDDR5, HDMI, 2xDVI, DP, 2S [HD-587X-ZNFA]

COLORFUL GF100 GTX480-1536M DDR5 M40 CH DVI+DVI+mini HDMI DX11 Fan PCIE 2.0 (G480/155M40C)

Ora...stando a questa recensione e tabella: http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...o/26128/8.html
la gtx 480 è migliore, anche se di poco, ed essendo nvidia ha il vantaggio di poter usufruire di Cuda, Physyx e 3D vision, ma scalda e consuma di più.

L'altra rimane un'ottima scheda. Premesso che il pc non sarà certo per videogiocare, ma chiaramente potendo scegliere il meglio lo posso fare voi come la considerate la differenza di prezzo tra le due (che è di una 50ina di euro)? Vale lapena spendere quel qualcosa in più o no?

Inoltre, per la XFX ho letto che è una buona soluzione come le Sapphire, mentre non conosco questa colorful...meglio lasciare perdere?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 20:00   #2
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Se prediligi le prestazioni allora vai di 480 se invece sei più attento ai consumi e al rumore prendi la 5870.
Se comuque hai un case fresco e ben areato allora non preoccuparti troppo del rumore della 480(a meno che tu non sia proprio un patito del silenzio).

Ho provato entrambe. La 480 dopo lunghe sessioni si sente ma non è niente di fastidioso(la 5870 è praticamente muta).

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 20:28   #3
CpTotti
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Se prediligi le prestazioni allora vai di 480 se invece sei più attento ai consumi e al rumore prendi la 5870.
Se comuque hai un case fresco e ben areato allora non preoccuparti troppo del rumore della 480(a meno che tu non sia proprio un patito del silenzio).

Ho provato entrambe. La 480 dopo lunghe sessioni si sente ma non è niente di fastidioso(la 5870 è praticamente muta).
beh la gtx480 è nettamente superiore..ki vuole potenza "se ne frega" diciamo dei consumi
CpTotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 20:34   #4
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Esatto. Comunque se non hai fretta aspetta le nuove ati 6XXX.

Old 14-08-2010, 21:15   #5
CpTotti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Esatto. Comunque se non hai fretta aspetta le nuove ati 6XXX.
si a novembre ..ci sn gia le ottime gtx470/gtx480 xke dovrebbe aspettare?nn saranno una rivoluzione e nn penso ci sarà la vga singola che batterà la gtx480
Old 14-08-2010, 21:19   #6
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da CpTotti Guarda i messaggi
nn saranno una rivoluzione e nn penso ci sarà la vga singola che batterà la gtx480
io invece credo che la 6870 asfalterà la gtx480 in tutto e per tutto, ed ho paura che da parte di nvidia purtroppo non ci sarà una valida alternativa, e toccherà aspettare il 2011 quando sarà disponibile il processo produttivo a 28nm, ed allora li si che nvidia potrà fare un bel mostro di scheda video.

ciao.
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 21:22   #7
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
io invece credo che la 6870 asfalterà la gtx480 in tutto e per tutto, ed ho paura che da parte di nvidia purtroppo non ci sarà una valida alternativa, e toccherà aspettare il 2011 quando sarà disponibile il processo produttivo a 28nm, ed allora li si che nvidia potrà fare un bel mostro di scheda video.

ciao.
Quoto

Old 14-08-2010, 21:53   #8
CpTotti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi

ciao.
vuoi dire fine 2011 o inzio 2012 ..cmq riguardo alla 6870..sai quanto costerà?pensò molto di + della gtx480..
Old 14-08-2010, 21:56   #9
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da CpTotti Guarda i messaggi
vuoi dire fine 2011 o inzio 2012 ..cmq riguardo alla 6870..sai quanto costerà?pensò molto di + della gtx480..
si giusto, le nuove schede con quel pp penso che usciranno verso fine 2011... prima non credo proprio.

x il prezzo della 6870 = non lo so.
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 09:35   #10
kuabba82
Senior Member

Ok grazie a tutti per le risposte.
Come detto non sono un videogiocatore accanito per cui volevo solo sapere in fatto di longevità su quale mi conveniva puntare. E a quanto pare ho capito che potrei anche fare a meno di Cuda Physx e 3D vision per questo motivo, e optare per la ati.
Però in generale le gtx 480 costano di più, ma tra i vari modelli disponibili sullo store online c'era appunto quello in oggetto che dista di prezzo solo circa 50 euro dalla ati, per questo volevo sapere se è un affare per quella differenza prendere la gtx 480 e se la variante Colorful di cui non ho mai sentito parlare è una buona soluzione...
Old 15-08-2010, 19:55   #11
Bambinz
Member

Iscritto dal: Jul 2006
E uno sli di 460gtx? dovrebbe andare di più di una 480 e costare meno
Bambinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 20:02   #12
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Aspetta... intendi dire che stai facendo una valutazione sul prezzo attuale mentre il pc dovrai assemblarlo tra qualche mese?

Tra qualche mese potrebbe succedere di tutto (in particolare l'uscita della serie hd6xxx), non ha molto senso fare le valutazioni ora.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 08:22   #13
kuabba82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Aspetta... intendi dire che stai facendo una valutazione sul prezzo attuale mentre il pc dovrai assemblarlo tra qualche mese?

Tra qualche mese potrebbe succedere di tutto (in particolare l'uscita della serie hd6xxx), non ha molto senso fare le valutazioni ora.
Beh veramente è da aprile che sto facendo questo tipo di valutazioni...
Io rientro in un certo budget, se tra qualche mese potrò rientrare nello stesso budget con qualcosa di meglio ben venga...
Old 16-08-2010, 15:21   #14
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Dunque, su un sito dove entro qualche mese dovrei farmi assemblare un pc ci sono queste due schede a poca differenza di prezzo tra le due:

XFX HD5870 1GB DX11 Eyefinity GDDR5, HDMI, 2xDVI, DP, 2S [HD-587X-ZNFA]

COLORFUL GF100 GTX480-1536M DDR5 M40 CH DVI+DVI+mini HDMI DX11 Fan PCIE 2.0 (G480/155M40C)

Ora...stando a questa recensione e tabella: http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...o/26128/8.html
la gtx 480 è migliore, anche se di poco, ed essendo nvidia ha il vantaggio di poter usufruire di Cuda, Physyx e 3D vision, ma scalda e consuma di più.

L'altra rimane un'ottima scheda. Premesso che il pc non sarà certo per videogiocare, ma chiaramente potendo scegliere il meglio lo posso fare voi come la considerate la differenza di prezzo tra le due (che è di una 50ina di euro)? Vale lapena spendere quel qualcosa in più o no?

Inoltre, per la XFX ho letto che è una buona soluzione come le Sapphire, mentre non conosco questa colorful...meglio lasciare perdere?
A quel prezzo ti conviene un SLI di due GTX460
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 15:45   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Beh veramente è da aprile che sto facendo questo tipo di valutazioni...
Io rientro in un certo budget, se tra qualche mese potrò rientrare nello stesso budget con qualcosa di meglio ben venga...
Si ma capirai bene che i suggerimenti validi ora non avranno alcun valore tra qualche mese.
Basterebbe un riallineamento di prezzi, l'uscita di nuove schede, nuovi driver o giochi, e gli equilibri cambierebbero in un attimo.

Io direi che semplicemente ti stai muovendo troppo presto.
Poi oddio... se ti va di fare una chiaccherata sull'argomento fai pure, ma non pensare possa essere in qualche modo utile.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 18:57   #16
kuabba82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Si ma capirai bene che i suggerimenti validi ora non avranno alcun valore tra qualche mese.
Basterebbe un riallineamento di prezzi, l'uscita di nuove schede, nuovi driver o giochi, e gli equilibri cambierebbero in un attimo.

Io direi che semplicemente ti stai muovendo troppo presto.
Poi oddio... se ti va di fare una chiaccherata sull'argomento fai pure, ma non pensare possa essere in qualche modo utile.
E invece mi è utile, perchè anche se tra qualche mese sarà uscita qualche altra scheda video migliore, saprò valutare meglio ciò che va bene per me, per l'uso che ne devo fare.
Capirai che la gtx 480 è migliore della HD5870 e il prezzo a cui l'ho trovata dista come detto solo 50 euro, per cui andando a logica prenderei la gtx 480.
Però come detto io non sono un videogiocatore accanito e il fatto che scalda e consuma di più della 5870 pesa parecchio, per cui per ora sarei orientato sulla 5870.

E poi più che altro vorrei conoscere anche le differenze tra una release e l'altra, ad esempio tra una xfx e una sapphire o una gigabyte, la scheda è la stessa o è personalizzata?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian