|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Stampante wifi+pen wifi
Salve a tutti.
Non riesco a configurare la stampante canon mp560 con il mio pc. Mi spiego : Ho acquistato la penna Netgear RangeMax dual Band per avere la connessione wifi e utilizzarla esclusivamente per collegarmi alla stampante.(Ho un router via cavo non wifi) Sul manuale della canon c'è scritto che c'è bisogno di un punto d'accesso (ovviamente) e che non supporta la connessione "ad-hoc". La penna è configurabile in modalità Access Point (Infrastructure) e anche "ad-hoc". L'ho settata in modalità access point e quindi modalità Infrastructure, ma non riesco a vedere la stampante. Ho creato un punto d'accesso wifi e copiato configurazione su pen e inserita su stampante (impostazioni WCN) Ma per caso è necessario anche un router wifi per creare un punto d'accesso? E' necessario ip gateway e subnet mask? Ho disabilitato per sicurezza firewall e le protezioni wpa wep ecc. , ma non c'è verso. La penna funzia perchè ho captato un router nelle vicinanze. Il tutto su win 7 Grazie per consigli. ![]() Ultima modifica di cris2 : 14-08-2010 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() Effettivamente senza Access point non si fa nulla. Ho acquistato un router ap senza modem e finalmente la stampante funziona, persino lo scanner. In altri forum dicevano che per le multifunzioni era necessario un print server, ma non è cosi', almeno con questa stampante.. Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.