|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Accesso negato!!!
Salve a tutti, volevo sapere se gentilmente potevate darmi una mano col mio problema.
Praticamente ho 2 pc con xp pro, connessi ad internet tramite un router, con dei cavi ethernet. Praticamente volendo condividere il disco Dati(F: ) sul pc "Marco" con il pc "Sergio", ho fatto la creazione della rete guidata su entrambi i pc, mettendo ovviamente lo stesso gruppo di lavoro. E successivamente ho messo il condivisione i disco Dati(F: ). Ora la situazione è questa, se cerco di accedere da Marco a Sergio nessun problema, se invece cerco di accedere da Sergio a Marco, non mi fa entrare e mi da un messaggio di errore che mi mancano i privilegi e quindi accesso negato. Come posso fare a dare i privilegi di accesso a Sergio per entrare su Marco? P.s. entrambi i pc hanno cm account ammistratore grazie ciao.
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Apri una qualsiasi cartella
Strumenti -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione Togli la spunta da Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata) Adesso tasto destro del mouse sulla cartella condivisa -> Condivisione e protezione... Clicca su Autorizzazioni e verifica che Sergio o Everyone abbiano autorizzazioni in Modifica e Lettura Spostati sull'etichetta Protezione e verifica nuovamente che Sergio o Everyone abbiano le autorizzazioni appropriate. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho fatto cm hai detto ma putroppo non va. Ho messo i permessi su everyone, ma niente, e cmq Sergio nn lo vede fra le opzioni, anche se su risorse di rete appare
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
- Imposta la medesima password ad entrambi gli administrator dei due PC (non blank) - Comincia a condividere una cartella (non tutto il disco) ed oltre ad assegnare i permessi di condivisione ad everyone controlla anche l'opzione permessi aggiungendo l'utente everyone con tutte le autorizzazioni. - Fai la stessa cosa del precedente punto anche sul secondo PC Se hai voglia di leggere un po' trovi tutto qua: http://support.microsoft.com/kb/304040 Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.