|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano (MI) Trattative concluse: 18
|
Problema HDMI Sapphire HD 5770
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un monitor full hd 24' (Samsung P2470HD). L'ho inizialmente attaccato alla mia Sapphire HD5770 512mb con il cavo VGA e fin qui nessun problema. Poi ho voluto provare che differenza c'era utilizzando un cavo HDMI e qui è sorto il problema. Quando uso l'HDMI area di visualizzazione nello schermo si riduce di circa un 10% formando così una sorta di "cornicetta" attorno al desktop. Inoltre l'immagine non risulta proprio nitida anzi.... Ovviamente ho subito pensato che fosse il monitor a causare il problema è ho attaccato il pc nella mia altra tv full hd di 32 pollici causando lo stesso problema... A questo punto mi viene da pensare che sia la VGA. Qualcuno può helpare?
18 trattative andate a buon fine : tabu, S@ibbu, peppex360, duda86, beppe, Marcogardo, ghetty85, nappigol III, UomoDiavolo, engel, pascal90, liumbert1984, Savampru, giuseppe '97, ZETA81, donaldduck2004, Simone365, f_tallillo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
ciao, devi impostare l'overscan.
fai cosi: apri il Catalyst Control Center..doppio click sinistro sull'icona con scritto ATI... vicino l'orologio di windows.. clicca sul menù in alto "GRAPHICS" e ti sposti su DESKTOPS & DISPLAYS in basso dovresti vedere una tv (monitor) e clicchi con il destro: vai su CONFIGURE entrando lì dovresti avere vari menu...clicca su SCALING OPTIONS.. importa l'overscan a tuo piacimento..(di solito per aumentare la porzione d'immagine devi spostarti verso destra) clicca su APPLY e OK..chiudi il CCC... ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano (MI) Trattative concluse: 18
|
Problema risolto, dovevo rinominare l'uscita HDMI in HDMI PC e poi fare quello che mi hai detto tu per levare quello spiacevole effetto cornice! Grazie!
18 trattative andate a buon fine : tabu, S@ibbu, peppex360, duda86, beppe, Marcogardo, ghetty85, nappigol III, UomoDiavolo, engel, pascal90, liumbert1984, Savampru, giuseppe '97, ZETA81, donaldduck2004, Simone365, f_tallillo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.

: tabu, S@ibbu, peppex360, duda86, beppe, Marcogardo, ghetty85, nappigol III, UomoDiavolo, engel, pascal90, liumbert1984, Savampru, giuseppe '97, ZETA81, donaldduck2004, Simone365, f_tallillo.