|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
|
Gigabyte ud7, impostazioni bios
Salve raga, ho montato oggi mobo ud7, i7-930 e ocz Intel extreme pc 12800 1600mhz, mi spiegate un Po come configurare per mettere tutto di default??
Cpu-z mi dice che le RAM sono a 800, ma essendo triple channel non vuol dire 2400 totali??? :S Poi più avanti andrò di oc... Ora ho il dissi orig Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
La velocità delle ram non si sommano. Esempio:4gb ddr2 800mhz effettivi saranno 400. Per ulteriori informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/DDR_SDRAM |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si ma sono ddr3 triplo canale!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi ddr3 triple channel a 800, vuol dire che vanno a 1600 e NON 2400 giusto???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
eccola: (scusate la risoluzione non ho ancora impostato niente!! xD)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Per i MHz ci siamo però per i timings o un dubbio,ti avevo detto di dirmi la sigla delle ram.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si hai ragione sorry
sto facendo mille cose xD dovrebbero essere a 8!! OCZ3X1600R2LV2G (XMP) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si scusa l'ho copiato da cpu-z però ovvimante quella è la sigla di ogni singolo modulo, infatti segna -2G anzichè -6G
OCZ3X1600R2LV6GK |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
A te stanno andando a 10,vai nel bios e imposta il profilo XMP.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie! ma perchè la cpu in idle sta sui 60/62 con dissy originale??? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
Per la temperatura è normale,avendo il dissipatore stock,anche se in idle sono un po' alte. Ma che case hai ? |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ho attivato il risparmio energetico e ora sta sui 40/45 in idle...già meglio dai! prima era a 1.30 v!!!!! O.o ora in idle sta sui 0,9/1 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
scusa,non me ne ero accorto,hai un ottimo case,pensavo che avevi un cinesotto,ecco perchè ti avevo fatto la domanda. Comunque le temperature sono accettabili,considerando che hai il dissipatore stock. |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
sisi ho messo come mi hai detto tu
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
|
ciao
anche io come te ho la ud7 le temperature sono sempre molto alte io ho un i7 960 secondo me il problema di queste mobo e che sono configurate male dalla fabbrica perciò manda un voltaggio esageratamente alto alla cpu il che la fa scaldare + del necessario con il profilo XMP ti scalda anche di piu. Io nella disperazione sono passato al liquido e con moltiplicatore 25 a 3.33 GHz profilo XMP attivo Turbo core attivo in full load adesso faccio i 59° di media 20 min test con prime 95. Col dissi stock facevo i 90°.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.

scusa,non me ne ero accorto,hai un ottimo case,pensavo che avevi un cinesotto,ecco perchè ti avevo fatto la domanda.