Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2010, 19:26   #1
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Iscritto dal: Jun 2007
E' Possibile un .bat che converte a 25fps ?

Salve a tutti

ho un piccolo problema.

Vorrei creare un piccolo .bat che mi converte l'avi da 23.976 a 25fps in direct stream copy, cioè senza che poi salvando mi re-encoda il video e anche l'audio.
Che mi disabilita l'audio che c'è nell'avi, e mi aggiunge l'mp3 che c'è dentro la cartella dove c'è l'avi
E che mi salva l'avi.

esempio:

C:\video_originale.avi ( a 23.976fps con audio inglese )

C:\audioitaliano.mp3 ( il mio audio italiano in mp3 )

io desidero che video_originale.avi da 23.976fps diventi 25fps, e che mi disabiliti quindi l'audio inglese e mi aggiunga invece quello italiano, poi mi salva l'avi con per esempio: avi_salvato.avi, il nome non è importante.

Probabilmente per fare il .bat bisogna scrivere lo script con avisynth, ma con avysynth ho letto che non si puo fare il direct stream copy, esiste quindi dsynth che non si è capito bene come funzioni: http://esby.free.fr/

Un bat insomma che che con un solo click, si eseguono queste operazioni di apertura file avi, conversione da 23.976a 25fps, disabilita l'audio che c'è nell'avi originale e ci mette quello mp3 in VBR senza che re-encodi nulla, solo un mux.che vi ho descritto. lo scopo è di automatizzare queste operazioni con un solo click. ho letto un bel po la guida ma non sono riuscito a risolvere. ( i programmi che ci sono in giro per muxare, non mi sono congeniali perchè appunto mi servirebbe il .bat )

spero possiate aiutarmi.
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 20:19   #2
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao.

Potresti provare con DubMan in unione ad Avisynth e VirtualDub (preferibile la versione Mod che accetta direttamente anche gli ac3).

DubMan è un job manager che crea uno script e lo gestisce direttamente sia per un unico file che per una sequenza di file diversi.
Qui c'è una guida ed i link per scaricarlo, l'ho usato qualche volta e devo dire che funziona egregiamente.
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 20:24   #3
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
Ciao.

Potresti provare con DubMan in unione ad Avisynth e VirtualDub (preferibile la versione Mod che accetta direttamente anche gli ac3).

DubMan è un job manager che crea uno script e lo gestisce direttamente sia per un unico file che per una sequenza di file diversi.
Qui c'è una guida ed i link per scaricarlo, l'ho usato qualche volta e devo dire che funziona egregiamente.
ciao, grazie dells risposta, pero' avisynth non va bene perchè quando salva, re-encoda audio e video, cosa che io non desidero fare.

desidero solo che unisca l'audio con il video e che converta il video a 25fps, senza riconversioni.
Old 13-08-2010, 20:37   #4
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Vero, ti ho descritto velocemente quello che richiede DubMan nella configurazione completa ma sono quasi certo che nel tuo caso non venga utilizzato.

In pratica la gestone del processo è destinata a DubMan ma utilizza il file .vcf che prima devi creare con VDub e che riporta tutti i passaggi che ti servono quindi non utilizzando filtri di Avisynth questo non verrà richiamato.

Per dirla in parole povere, DubMan non crea un lavoro, lo esegue in base alle istruzioni che gli dai tramite il file .vcf, in più permette di lavorare in batch su più file, evitando tutti i passaggi di caricamento e salvataggio del filmato che altrimenti dovresti fare manualmente anche utilizzando direttamente il .vcf con VDub (&Mod).

Spero di essere stato chiaro.
Old 13-08-2010, 20:53   #5
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
Vero, ti ho descritto velocemente quello che richiede DubMan nella configurazione completa ma sono quasi certo che nel tuo caso non venga utilizzato.

In pratica la gestone del processo è destinata a DubMan ma utilizza il file .vcf che prima devi creare con VDub e che riporta tutti i passaggi che ti servono quindi non utilizzando filtri di Avisynth questo non verrà richiamato.

Per dirla in parole povere, DubMan non crea un lavoro, lo esegue in base alle istruzioni che gli dai tramite il file .vcf, in più permette di lavorare in batch su più file, evitando tutti i passaggi di caricamento e salvataggio del filmato che altrimenti dovresti fare manualmente anche utilizzando direttamente il .vcf con VDub (&Mod).

Spero di essere stato chiaro.
io ho provato a fare questo:

Codice:
"C:\Program Files\GordianKnot\VirtualDubMod\VirtualDubMod.exe" /p"originale.avi","salvato.avi" /r "/s script.vcf"
il vcf è:

Codice:
VirtualDub.RemoveInputStreams();
VirtualDub.stream[0].SetSource("G:\\_PROVIAMO\\audio.mp3",0x00000202,1);
VirtualDub.stream[0].DeleteComments(1);
VirtualDub.stream[0].AdjustChapters(1);
VirtualDub.stream[0].SetMode(0);
VirtualDub.stream[0].SetInterleave(1,500,1,0,0);
VirtualDub.stream[0].SetClipMode(1,1);
VirtualDub.stream[0].SetConversion(0,0,0,0,0);
VirtualDub.stream[0].SetVolume();
VirtualDub.stream[0].SetCompression();
VirtualDub.stream[0].EnableFilterGraph(0);
VirtualDub.stream[0].filters.Clear();
VirtualDub.video.DeleteComments(1);
VirtualDub.video.AddComment(0x00000002,"ISFT","cant touch this");
VirtualDub.video.AdjustChapters(1);
VirtualDub.video.SetDepth(24,24);
VirtualDub.video.SetMode(0);
VirtualDub.video.SetFrameRate(40000,1);
VirtualDub.video.SetIVTC(0,0,-1,0);
VirtualDub.video.SetRange(0,0);
VirtualDub.video.SetCompression();
VirtualDub.video.filters.Clear();
VirtualDub.subset.Clear();
VirtualDub.subset.AddRange(0,30335);

ma mi salva l'avi senza fare direct stream copy, pero' se io apro l'avi con virtuadub e poi carico il file vcf, direct stream copy è attiva come opzione.

io vorrei prima risolvere questo problema del direct stream copy, dopo di che nel file vcf, il nome del file mp3 spero funzioni con una variabile tipo %1 che si usa nei file batch, cosi da usare sempre lo stesso vcf , senza crearne sempre uno nuovo, altrimenti non ha senso.
Old 13-08-2010, 22:11   #6
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

In effetti eseguendo lo script dal prompt dei comandi il salvataggio avviene in Full Processing Mode ma se esegui lo script richiamandolo con VDM (Load processing setting) il salvataggio è in DSCopy.
Però come puoi vedere nello script non è presente la directory del file da modificare infatti funziona dopo aver caricato il video: carichi il video -> carichi lo script -> salvi, questa è la procedura, quindi dovresti in ogni caso intervenire per ogni file e tutto ciò diventerebbe inutile, come ti ho già spiegato, DubMan evita tutto questo.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
AirDrop su Android? Quick Share sta per ...
iOS 27: Apple ridimensiona il progetto A...
Il camion elettrico eActros 600 scende i...
eFootball Kick-Off! è ufficiale: ...
Fallout 4: Anniversary Edition arriva su...
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastere...
18 articoli su Amazon super scontati da ...
Università La Sapienza di Roma: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP