Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2010, 15:05   #1
marvice
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Consiglio su cambio computer

Ciao a tutti,

avrei intenzione di cambiare il pc in firma con una piattaforma AMD (tra l'altro sarebbe la prima volta che acquisto un pc con AMD). Del pc vecchio terrei i dischi, alimentatore e il case...

Mi piacerebbe cambiarlo con un AMD x6 1055t, scheda madre asus M4A89TD PRO/USB3, scheda video nvidia 460 1 gb. Mi potreste consigliare della ram ddr3 da mettere nel sistema ed anche un dissipatore? Sinceramente mi piacerebbe fare un po' di overclock.

Secondo voi faccio bene a cambiare piattaforma? Mi accorgerei delle differenze tra i due computer?

Ultima cosa a quanto potrei vendere i pezzi (cpu, scheda madre, ram e scheda video) del mio vecchio pc?

Grazie per le risposte

Ciao

P.S. l'uso che ne faccio del pc e' un po' di tutto (navigare in internet, giocare, office, convertire filmati, foto e spesso faccio tutto insieme) per questo vorrei acquistare un esacore....
Dissi: ARCTIC-COOLING CPU FREEZER 7 PRO - CPU: Intel Q9550 2.83Ghz @ 3400 Mhz - Ram: CORSAIR XMS2 2X2 GB C4 (TWIN2X4096-6400C4DHX) - MB: Asus P5Q-E - Scheda video: XFX Radeon HD 6870 GDDR5 1 GB - HDD: 2X320GB WD CAVIAR WD3202ABYS (120 gb RAID 0 e 200 RAID1) - Ali: Corsair 620HX - S.O. Windows 7 professional 64 bit
marvice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 15:22   #2
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Se la tua config è quella in firma, nella maggior parte dei casi puoi tirare tranquillamente avanti fino alle prossime architetture.
Se questo valga anche per te, credo che solo tu possa saperlo, in base alle tue esigenze.

In ogni caso questa è la sezione sbagliata per chiedere consigli su tutto il pc.
Dovresti contattare un moderatore per spostare la richiesta nella sezione delle configurazioni complete pc desktop.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 16:16   #3
marvice
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Se la tua config è quella in firma, nella maggior parte dei casi puoi tirare tranquillamente avanti fino alle prossime architetture.
Se questo valga anche per te, credo che solo tu possa saperlo, in base alle tue esigenze.

In ogni caso questa è la sezione sbagliata per chiedere consigli su tutto il pc.
Dovresti contattare un moderatore per spostare la richiesta nella sezione delle configurazioni complete pc desktop.

Grazie per la risposta

Sei stato molto gentile

Hai ragione ho sbagliato sezione, chiedo ai moderatori di chiudere, perche' adesso apro una discussione nella sezione giusta

Scusate ancora

Ciao
Dissi: ARCTIC-COOLING CPU FREEZER 7 PRO - CPU: Intel Q9550 2.83Ghz @ 3400 Mhz - Ram: CORSAIR XMS2 2X2 GB C4 (TWIN2X4096-6400C4DHX) - MB: Asus P5Q-E - Scheda video: XFX Radeon HD 6870 GDDR5 1 GB - HDD: 2X320GB WD CAVIAR WD3202ABYS (120 gb RAID 0 e 200 RAID1) - Ali: Corsair 620HX - S.O. Windows 7 professional 64 bit
marvice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian