Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
Abbiamo avuto modo di provare il nuovo OPPO Find X3 Pro nella fantastica cornice del circuito di Modena e del Museo Lamborghini. Il nuovo top di gamma della casa cinese vanta un’innovativa fotocamera quadrupla, in grado di catturare scatti fotografici ad alta velocità, un SoC di ultima generazione della linea Qualcomm Snapdragon, tante funzionalità per la registrazione di video accattivanti, la capacità di memorizzare le foto nel formato a 10 bit e molto altro ancora
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S non è la sorella minore della SL2, ma una fotocamera con un'anima e caratteristiche tecniche profondamente diverse. L'utilizzo di un sensore BSI retroilluminato apre il campo a tutti i formati video fino al 4K 60p, ma offre anche indubbi benefici sul fronte fotografico, con un rapporto segnale/rumore trai i migliori sul mercato
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Le necessità di ricarica delle batterie dei veicolo elettrici non sempre può essere risolta con una colonnina tradizionale. Giunge in aiuto Juice Booster 2, un caricatore portatile che attraverso una costruzione modulare può diventare compatibile con pressoché tutti i tipi di prese di corrente, sostituendo tanto il cavo per la colonnina come una wallbox nel garage
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2010, 01:35   #1
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Calabria
Perdita di connessione frequente con router Netgear DGN1000

Come da titolo, ho freqentemente problemi di perdita di connessione con un router Netgear DGN 1000. Il router insomma si sconnette dalla rete, per poi autoricollegarsi dopo qualche istante.

Tempo fa avevo avuto un altro tipo di problema, che si trova in questo topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=Netgear

Su consiglio di Harry, ho impostato i DNS e configurato il router in PPPoE LLC.

Chiedo quindi ad Harry, o a chi eventualmente legge, se le disconnessioni, o più in generale la perdita della stabilità della linea, possono essere dovuti a queste modifiche nella configurazione.

Se eventualmente puo essere di aiuto saperlo, ho un contratto ADSL Alice Business
ALI C.M. Silent Pro M 700W | CASE Enermax Chakra | CPU Intel Core i5 Quad Core 750 2 | MOBO MSI P55M-GD45 | RAM Corsair 2x2GB DDR3 PC12800 CL8 HD | WD Caviar Green 1,5TB | Video ATI Radeon HD 5850 1GB | MONITOR Samsung 27 Full HD" | CUFFIE Creative HS-1200 | TASTIERA Logitech G15 | MOUSE Logitech G500
Hunter12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 09:56   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hunter12345 Guarda i messaggi
Chiedo quindi ad Harry, o a chi eventualmente legge, se le disconnessioni, o più in generale la perdita della stabilità della linea, possono essere dovuti a queste modifiche nella configurazione.
no

Quote:
Se eventualmente puo essere di aiuto saperlo, ho un contratto ADSL Alice Business
devi capire bene cosa perdi:

cade la portante ADSL?
cade il wireless?
cade l'ETH?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 10:44   #3
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

No no cade proprio la portante ADSL... non ho riscontrato problemi ne con l'ethernet (anche il led rimane acceso) e ne tantomeno ho problemi wireless (il problema lo riscontro nel pc dove c'è l'accesso con il router)

Sul router ci sono due led, uno a forma di treccia (due fili intrecciati) e uno a forma di globo.

Prima si spegne il led del globo, successivamente quello a forma di treccia. Successivamente quello a forma di trecca comincia a lampeggiare fino a diventare fisso, e quindi si accende successivamente quello a forma di globo dandomi dinuovo l'accesso a internet.

Harry scusa se insisto, ma per caso ho letto un topic dove un utente ha avuto lo stesso problema impostando il PPPoE LLC...non so se sia una coincidenza, ma siamo sicuri che non c'entra niente?
ALI C.M. Silent Pro M 700W | CASE Enermax Chakra | CPU Intel Core i5 Quad Core 750 2 | MOBO MSI P55M-GD45 | RAM Corsair 2x2GB DDR3 PC12800 CL8 HD | WD Caviar Green 1,5TB | Video ATI Radeon HD 5850 1GB | MONITOR Samsung 27 Full HD" | CUFFIE Creative HS-1200 | TASTIERA Logitech G15 | MOUSE Logitech G500
Old 13-08-2010, 12:07   #4
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
No no cade proprio la portante ADSL
allora devi chiamare la Telecon, il livello fisico non ha nulla a che vedere con il PPPoE LLC e PPPoA VC-MUX

bisogna capire se il problema è dovuto dalla rete urbana, problemi in centrale oppure dall'impianto interno

potrebbe essere anche un difetto del modem(chipset ADSL), ma il discorso del protocollo non c'entra nulla

inizia a chiamare e poi postaci SNR-Attenuazione-Bitrate
Old 13-08-2010, 12:24   #5
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
allora devi chiamare la Telecon, il livello fisico non ha nulla a che vedere con il PPPoE LLC e PPPoA VC-MUX

bisogna capire se il problema è dovuto dalla rete urbana, problemi in centrale oppure dall'impianto interno

potrebbe essere anche un difetto del modem(chipset ADSL), ma il discorso del protocollo non c'entra nulla

inizia a chiamare e poi postaci SNR-Attenuazione-Bitrate
Alla telecom esattamente cosa devo dire? Mi devo limitare a spiegare il problema? Qualora fosse un problema mio interno, come faccio a capirlo?

SNR-Attenuazione-Bitrate come li ottengo?
Old 13-08-2010, 12:32   #6
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Alla telecom esattamente cosa devo dire?
quello che hai scritto sul forum logicamente.... perdi la portante

Quote:
Qualora fosse un problema mio interno, come faccio a capirlo?
inizia a chiamare, dovrebbe farti fare delle prove e poi valutano l'uscita del tecnico, il tecnico potrà darti qualche consiglio qualora fosse un problema di impianto(Telecon fornisce assistenza fino alla prima presa)

Quote:
SNR-Attenuazione-Bitrate come li ottengo?
cerca nei menù del router, i Netgear di solito hanno questi parametri su Stato Connessione o qualcosa del genere
Old 14-08-2010, 14:47   #7
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Chiamerò lunedi al servizio tecnico dedicato (oggi è sabato e non rispondono).

Nel frattempo mi sono spulciato tutto il pannello di configurazione del router ma non sono riuscito a trovare questi dati.

Esiste anche uno "stato di connessione" ma non ho visto tutto ciò.
Old 14-08-2010, 16:49   #8
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
di solito nei netgear l'ip con le statistiche è Status del router/Mostra statistiche. gli ip diretti sono:
http://192.168.0.1/RST_statistics.htm
http://192.168.0.1/RST_stattbl.htm
(l'ip deve essere quello del tuo router, magari è 192.168.1.1)

forse avendo un chip amazon s hanno cambiato completamente i menu html dell'interfaccia e non corrispondono. Purtroppo questo modello è stato snobbato (da chi è un po' più esperto) e non si trovano guide come per altri netgear.

comunque un paio di giorni fa è uscito un nuovo firmware.

p.s.
leggo che hai un contratto business: raramente funzionano i modem non in comodato.

Ultima modifica di strassada : 14-08-2010 alle 16:55.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 12:37   #9
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
di solito nei netgear l'ip con le statistiche è Status del router/Mostra statistiche. gli ip diretti sono:
http://192.168.0.1/RST_statistics.htm
http://192.168.0.1/RST_stattbl.htm
(l'ip deve essere quello del tuo router, magari è 192.168.1.1)

forse avendo un chip amazon s hanno cambiato completamente i menu html dell'interfaccia e non corrispondono. Purtroppo questo modello è stato snobbato (da chi è un po' più esperto) e non si trovano guide come per altri netgear.

comunque un paio di giorni fa è uscito un nuovo firmware.

p.s.
leggo che hai un contratto business: raramente funzionano i modem non in comodato.
Ecco qua grazie, ho trovato i dati che sono:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8123 Kbps 828 Kbps
Attenuazione linea 32.2 db 0.0 db
Margine rumore 20.1 db 0.0 db

Ho chiamato il servizio tecnico dicendomi che non hanno riscontrato problemi, e confermandomi il margine di rumore di 20 db che afferma sia ottimo (mi diceva che per le cadute di portante dovrebbe essere circa 8 db ogiù di li). dice che farà delel verifiche nell' arco della giornata. Gli ho pure detto che ho cambiato il router, ma non mi ha accennato a possibili problemi dati appunto da un router diverso che non sia telecom (anche se, in effetti, col router precedenten on avevo di questi problemi).

Dovrò quindi convivere con questa cosa?
Old 22-08-2010, 23:53   #10
hannibal2000
Member

L'Avatar di hannibal2000

Iscritto dal: Feb 2008
Ho lo stesso problema con il DGN1000 e con Alice 20 mega.

Comunque pare sia un difetto hardware del modem,
altro che Telecom etc...

Mi chiedo come si puo' fare in questi casi.
Lo rimando in "riparazione" in Netgear ???

PS: ho aggiornato il firmware all'ultima versione... e purtroppo nessun miglioramento.
Disconnesssioni frequenti con riconnessione (riprende la portante da solo) dopo un minuto o due...
Old 23-08-2010, 00:53   #11
strassada
Senior Member

più che un problema hardware (che possono sempre esserci) mi sa che è più un'incompatibilità tra il chip e/o le impostazioni adsl del dgn1000 e il vostro provider (dslam, e profilo)

probabilmente non testano più un tubo, visti gli alti costi dovuti a migliaia/milioni di combinazioni.

Ultima modifica di strassada : 23-08-2010 alle 01:52.
Old 23-08-2010, 09:45   #12
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Porcaccia la misera... ma quindi la soluzione?? Chiamare Telecom e farmi mandare un Router Wifi?

Ma ad ogni modo, il firmware di cui voi parlate qual'è? Io non ne sto trovando aggiornamenti.
Old 23-08-2010, 12:02   #13
strassada
Senior Member

per il firmware guarda qui:
http://kb.netgear.com/app/products/model/a_id/12208

col provider potresti tentare la variazione del profilo o di qualche parametro, però non so se ti conviene parlare direttamente con Telecom (chissa che casini potrebbero fare)

con netgear, dovreste aprire un ticker di assistenza, registrando prima il dgn1000 e poi scrivergli (se non vado male guardano all'ip di provenienza, quindi vi risponderà uno di netgear italia, che più di tanto non sa, provato sulla mia pelle per il mio netgear)
https://my.netgear.com/myNETGEAR/setLanguage.asp?l=ITA

l'ideale sarebbe anche un log avanzato della connessione e sapere a che dslam siete connessi e il profilo impostato.

anche se netgear e telecom "si parlassero", la soluzione potrebbe comunque avvenire in tempi molto lunghi, o non avvenire affatto.

prova anche a chiamarli, se hai una flat telefonica (il numero è di Milano)
http://www.netgear.it/supporto/hotline.php

l'uso di un modem in comodato può risolvere certi conflitti (il firmware è sicuramente stato testato da telecom, visto che è il suo...), ma non è vero che è necessario (a meno che non si abbiamo certe formule contrattuali e servizi vari come voip e iptv)
Old 23-08-2010, 12:40   #14
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
per il firmware guarda qui:
http://kb.netgear.com/app/products/model/a_id/12208

col provider potresti tentare la variazione del profilo o di qualche parametro, però non so se ti conviene parlare direttamente con Telecom (chissa che casini potrebbero fare)

con netgear, dovreste aprire un ticker di assistenza, registrando prima il dgn1000 e poi scrivergli (se non vado male guardano all'ip di provenienza, quindi vi risponderà uno di netgear italia, che più di tanto non sa, provato sulla mia pelle per il mio netgear)
https://my.netgear.com/myNETGEAR/setLanguage.asp?l=ITA

l'ideale sarebbe anche un log avanzato della connessione e sapere a che dslam siete connessi e il profilo impostato.

anche se netgear e telecom "si parlassero", la soluzione potrebbe comunque avvenire in tempi molto lunghi, o non avvenire affatto.

prova anche a chiamarli, se hai una flat telefonica (il numero è di Milano)
http://www.netgear.it/supporto/hotline.php

l'uso di un modem in comodato può risolvere certi conflitti (il firmware è sicuramente stato testato da telecom, visto che è il suo...), ma non è vero che è necessario (a meno che non si abbiamo certe formule contrattuali e servizi vari come voip e iptv)
Ti ringrazio per i consigli.

Io cmq non mi intendo molto di queste cose, e senza sapere ne leggere, e ne scrivere, ho riportato la configurazione in PPPoA VC.

Ragazzi, posso capire che magari non c'è una correlazione causa effetto... ma intanto la connessione mi sta tenendo! Vediamo se dura, altrimenti seguirò i tuoi consigli!
Old 25-08-2011, 17:49   #15
IL_KILLER
Member

L'Avatar di IL_KILLER

Iscritto dal: Apr 2008
non per scoraggiarvi,stesso modem con tiscali e non ho risolto in nessun modo..comprato un modem dlink con wireless G e nessun problema di disconnessione. è proprio il modem a quanto pare.
684 - 1458 - 2376 Vdefault |
GAINWARD GTX570
@
792 - 1584 - 2002 Vdefault Xi-fi Titanium|WD Caviar 500Gb raid0 |SILVERSTONE 700W strider edition | NZXT TEMPEST|Roccat Kone
IL_KILLER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 19:15   #16
Massi983
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Avete già provato a impostare il DSL Mode su ADSL (G.MDT) invece che su Auto? (è leggermente meno "veloce" ma mi sembra che renda la linea più stabile)

Date una occhiata al mio post qui (anche io ho lo stesso router e purtroppo a mio avviso è un modello infelice della netgear), con queste impostazioni ho migliorato abbastanza la situazione
Old 09-10-2011, 19:25   #17
hannibal2000
Member

L'Avatar di hannibal2000

Iscritto dal: Feb 2008
Io cambiai il modem col Netgear 2000 e va decisamente meglio, anche se devo dire che raramente mi perde il settaggio, completamente, ed in questi casi devo ri-impostarlo...

Ma poi va che e' un fulmine...
Old 10-10-2011, 08:08   #18
Massi983
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Quote:
Originariamente inviato da hannibal2000 Guarda i messaggi
Io cambiai il modem col Netgear 2000 e va decisamente meglio, anche se devo dire che raramente mi perde il settaggio, completamente, ed in questi casi devo ri-impostarlo...

Ma poi va che e' un fulmine...
Confermo, io ho avuto modo di provare un dgn2200 e va moolto meglio (anche perché ha due antenne)
Old 27-10-2011, 16:55   #19
lantis_87
Member

Iscritto dal: Jul 2008
io invece ho problemi di velocità via ethernet. ho alice 7 mega.

questo tipo di problema puo dipendere, oltre che dalla telecom, anche dal modem?
lantis_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 12:33   #20
laser1000it
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
ciao ...anke io ho il DGN1000 e ogni tanto (non sempre) si disconnette

ho il firmre V1.10028 dal link ch evedo sopra ce il 41.

Posso aggiornarlo manualmente? In automtico dice che il 28 è l ultima versione.

Grazie.
laser1000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con o...
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Editio...
EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ideale per la videosorveglianza EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ide...
IBM contro GlobalFoundries: vuole 2,5 mi...
E3 2021: Xbox e Bethesda intrattengono, ...
Elon Musk gioca Cyberpunk 2077 su una Te...
Beats presenta i nuovi Studio Buds: gli ...
OnePlus Nord CE 5G: un po' anonimo e spa...
Entro il 2022 più smartphone 5G c...
Google annuncia Google Workspace per tut...
The Sandbox: come creare videogiochi e g...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 7.5m...
NASA SLS: lo stadio principale è stato p...
ASUS Zenfone 8, Unieuro regala la WOOW B...
OPPO Enco Free2 e Enco Buds sono realt&a...
Qualcomm pronta a investire in ARM se l'...
Stranger of Paradise Final Fantasy Origi...
SSD con memoria NAND PLC (5 bit per cell...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CrystalDiskInfo
Dropbox
Chromium
LibreOffice 7.1.4
Advanced SystemCare Ultimate
PeaZip
Google Chrome Portable