Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-08-2010, 00:46   #1
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
Temperature strane sui core

Ciao a tutti.
La configurazione la vedete in firma. Prima montavo una asrock 775i945gz.
Ho cambiato scheda madre e le temperature sono aumentate, e non di poco.
Prima la cpu (in overclock a 1.8ghz) in idle stava a 34° ed i core a 48°.
Ora la cpu è a 32/33° (con speed spectrum attivo, la cpu è a 1.2ghz) ed i core a ben 52/54°.

Spostando la scheda video di uno slot in basso (quindi poco più distante dalla ventola che mi estrae l'aria dietro al case) ho aumentato di circa 6° (da 50 a 56°).

Ora mi domando; ho messo male la pasta termica? Ma allora perchè la cpu è più fresca o comunque simile (viste le condizioni diverse) mentre i core sono così diversi?
Preciso che il dissipatore è sempre quello Intel ed è ben fisso, ed è ovviamente più pulito ora di prima

Ho anche aggiornato il bios della scheda madre ma non è cambiato nulla.

Idee/consigli?? Grazie
principe andry è offline  
Old 13-08-2010, 08:03   #2
TheBlackWolf
Senior Member

L'Avatar di TheBlackWolf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
sembrerebbe che tu abbia messo troppa pasta termica o che l'abbia messa male... prova a smontare tutto e controllare (maledetti dissi intel boxed )
TheBlackWolf è offline  
Old 13-08-2010, 10:05   #3
principe andry
Senior Member

Intanto grazie per l'aiuto

Ci avevo pensato, perchè la pasta messa è una Titan, per l'esattezza questa -> click.
Ad essere sinceri, non mi è venuta bene come nella foto mostrata in quel link. Mettondo circa un chicco di riso al centro e spalmandola con la spatoletta in dotazione, sembrava davvero troppo poca. Ne ho aggiunta un altro pochino, ma credo che sia sempre meno di quella in foto. Dico questo perchè si intravedeva il colore della cpu, mentre in quella foto, lo strato mi sembra più che un semplice velo...

Inoltre, ma se la pasta è stata messa male, non doveva essere anche un pochino più elevata la temp della cpu?

Sembra comunque l'indiziata maggiore, ed appena possibile darò una controllatina.

Ciao e grazie

EDIT: aggiungo che ce l'ho monata da pochi giorni. Ho letto che bisogna dare un pò di tempo a finchè si stabilizzi la pasta. Attendo qualche altro giorno?

Ultima modifica di principe andry : 13-08-2010 alle 10:16.
principe andry è offline  
Old 31-08-2010, 10:16   #4
principe andry
Senior Member

Mi riuppo perchè non ho risolto la strana differenza tra cpu e core, anche rimettendo la pasta termica (con precedente pulizia) e credo proprio correttamente...

Più programmi mi segnano temp diverse:

Coretemp e Real temp se non sbaglio leggono sensori diversi da quelli di SIW Everest ecc, ma anche 10° di differenza mi sembrano troppi...
CPUID segna sempre le stesse di Everest e SIW tranne che nello screen

La +12V segnata da SIW non credo sia veritiera perchè l'ho testato il pc con OCCT (test PSU) e non ho avuto problemi.
Per il vcore l'ho impostato dal bios a 1.060V quindi quel valore è normale.
Per la scheda video tutti segnano 52°....

Che ne pensate?

grazie
principe andry è offline  
Old 31-08-2010, 10:30   #5
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Non c'è niente di strano. Ci possono essere tranquillamente così tanti gradi tra due rilevazioni effettuate su sensori diversi.
Old 31-08-2010, 10:43   #6
principe andry
Senior Member

ciao e grazie

E per i 20° tra cpu e core?
Visto che ho intenzione di overclockare, quale temperatura prendo di riferimento? La più alta (everest e siw insomma)?

ciao
principe andry è offline  
Old 31-08-2010, 16:00   #7
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
c'è un topic in evidenza su discussioni sulle temperature, usiamo quello grazie
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
La propulsione ottica con metajet potreb...
La missione Artemis III potrebbe essere ...
Mad Catz M.M.O. 7+: il mouse MMO da cult...
SAS porta il calcolo quantistico nelle a...
Un miliardo di dollari da SAS per portar...
SAS si apre all'IA di terzi: Viya integr...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Il materiale che cambia tutto: funziona ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian