|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Non riesco connettermi alla rete Wifi
Ciao a tutti raga...espongo subito il problema...ho reinstallato windows xp sul mio pc e ora non ho più niente..ho installato tutti i driver della scheda madre per poter andare su internet ma niente...io ho il wifi e non mi rileva proprio le reti senza fili...come mai??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se il tuo PC è un Notebook o Netbook devi abilitare via hardware la scheda WiFi o tramite switch o tramite conbinazione di tasti Fn+FX
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no il mio è un fisso
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La scheda WiFi è PCI o USB?
La vedi "Abilitata" nella finestra Risorse di rete?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
è PCI e si, la vedo abilitata anche perchè mi rileva la rete wifi, ma nonostante ciò, anche dopo aver inserito la pass wep, si vede che cerca di connettermi, ma niente...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Non è che nelle propietà della connessione-protocollo internet (TCP)devi mettere l'indirizzo ip e i dns del router e del tuo gestore dell'adsl oppure trova questi dati in automatico?
Io sul mio router devo inserirli altrimenti non si connette perchè nella connessione ho l'Ip fisso e non dinamico. Hai istallato il drive della wireless? Hai istallato col cd il router o il modem adsl? Guarda in pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche se c'è qualche asterisco giallo affianco alle periferiche. In basso a destra affianco all'orologio vedi la tua connessione? Ti dice connessione limitata o assente? Ultima modifica di cava79 : 14-08-2010 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ecco all'ora per la connessione penso che risolverai mettendo i dati tu e non lasciarli mettere automaticamente,vai nelle propieta della connessione come ho scritto sopra,ma devi recuperare i dns della tua adsl,cercali in google come dns tiscali(o quella che hai tu),e prova ad inserirli
Gli asterisci gialli significa che ti mancano i drive delle periferiche dove c'è l'asterisco,esempio se hai l'asterisco vicino al nome della tua scheda di rete o della tua scheda video,per prima prendi il nome della scheda es radeon 1100 e digita in google drive radeon 1100 e ti scarichi i drive aggiornati...oppure i drive li hai nel dischetto che trovi nel computer quando lo compri se hai lasterisco affianco alla scheda wireless è logico che non và,istalla i drive e provalo normalmente,se non và all'ora inserisci i dati manualmente |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se il ? fosse della scheda WiFi non vedrebbe neanche le reti WiFi a cui potersi collegare.
Se dopo l'inserimento della PWD di rete (sempre che sia esatta) non si connette è perchè hai disabilitato il DHCP del Router, o lo riattivi o metti nella scheda WiFi i dati statici IP quello del Router cambiando l'ultimo valore SubnetMask 255.255.255.0 Gateway l'IP del Router DNS preferito l'IP del Router DNS alternativo lo lasci vuoto
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ok ci sono quasi...ora mi si connette ad internet e tutto...ora però è sorto un'altro problema...ho 4 computer connessi alla rete wireless di cui 1 è un portatile...però non capisco perchè quando ho questo computer acceso non posso stare connesso con il portatile perchè mi da un errore: conflitto di IP...che devo fare ora?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
non è che hai due computer connessi con lo stesso ip?
se è cosi cambia ip aumentando l'ultimo numero di uno... 192.168.0.135 così 192.168.0.136 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
IP quello del Router cambiando l'ultimo valore
Deve essere un IP non in uso su altri PC
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ho risolto!!! finalmete è tutto ok....grazie mille ragazzi!! scusate per la mia estrema ignoranza! comunque giusto per tornare in argomento dei punti interrogativi gialli...vicino al punto interrogativo c'è scritto altre preriferiche e sotto periferiche sconosciute quindi proprio non saprei che driver installaraci
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Tasto dx del mouse su "Risorse del computer"
Click su "Proprietà" Harware Gestione periferiche Tasto dx del mouse sulle "Periferica sconosciuta" una alla volta Proprietà Dettagli Evidenzi il codice che vedi nel box grande (es: USB\VID_148F&PID_3070\1.0) Premi i tasti "Ctrl+C" Chiudi tutto Apri questo post e tasto dx del mouse nella scheda rispondi click su "Incolla" Questo per tutte le perifericha sconosciute
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
oppure guarda se tra le periferiche hai l'audio? a volte è quello oppure hai una vga con uscita hdmi?se si potrebbe essere l'audio hdmi una schermata della tua gestione periferiche potrebbe aiutare qualcuno a darti 1 consiglio
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
grazie mille a tutti ho risolto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.