|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Overclock I7 930 per lavoro
Salve a tutti,
sono un operatore video freelance e da poco mi sono acqusitato una nuova stazione di montaggio... al contrario dei miei colleghi, dediti al culto del dio Mac, da bravo smanettone, mi sono assemblato una stazione di montaggio da solo, risparmiando anche diverse centinaia di euro se non migliaia. Il problema diciamo, è che tale postazione è stata ideata per essere overcloccata, infatti ho montato: asus rampage 2 extreme i7 930 ver D0 ram corsair dominator gt 12 gb kit ho gia provato ad overcloccare il sistema leggendo le discussioni su questo forum, ma purtroppo mi esce sempre la schermata blu, e nonostante diversi tentativi non sono riuscito ad overcloccarlo. Il mio obiettivo è arrivare a 3.4-3.5 ghz con un oveclock stabile, dato che su questa macchina ci devo lavorare. Il case ha 8 ventole vantec termocontrollate e sul processore monto un noctua con due ventole da 120, le ram hanno le alette e due ventole appostiamente create per raffreddare i banchi. direi che con la dissipazione siamo apposto.. Vi posto i settaggi che ho messo: blck 160 qpi link data 5774mt/s uncore 3200 dram frequency 1600 loadline calibration enable dram voltage 1.65 vcore 1.25 cpu turbo power limit enable cpu ratio settings auto oc tuner manual cpu pll volt 1.8159 moltiplicatore x22 cpu differential amplitude 800 pcie frequency 101 qpi/dram voltage core voltage 1.35 intel speedstep disable turbo mode disable spread spectrum disable c1e support disable intel virtualization tech disable c-state disable un ringraziameto a chi mi riuscirà ad aiutare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
nessuno riesce a darmi una mano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.