Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2010, 21:55   #1
stepdj86
Member

L'Avatar di stepdj86

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Taranto
Vcore Q9550 step E0

Ciao raga! SOno riuscito a portare il mio q9550 anche a 4 e passa Ghz, però il vcore che vado a impostare da bios mi sembra troppo alto! cpu-z mi riporta il mio v-core in idle 1.336v e in full scende a 1.280 (anche questo è un mistero, non ho la minima idea di perche scenda in full) col procio settato a a 3.91ghz, fsb 460. il vid del mio procio è 1.2750 v.
Ho letto in giro che gente lo porta a 4ghz con vcore intorno all'1.29! perche non ci riesco? io per portarlo a 4.03 ghz fsb 475mhz porto il vcore in idle a 1.4000 v! HELP ME PLEASE!
CASE: COOLER MASTER COSMOS C700P PSU: CORSAIR HX 1000W MAINBOARD: ASUS Z370 MAXIMUS 10 APEX CPU:INTEL CORE I-7 8086K OC 5.4Ghz H2O cooled by Ybris GPU:2xGTX 1080TI MSI GAMING X H20 cooled RAM: 16GB DDR4 4266mhz G.SKILL TRIDENT Z RGB S.O.: Windows 10 PRO MONITOR: ASUS ROG SWIFT PG349Q IPS 21:9 HD: M2 SAMSUNG 960 PRO 512GB + SAMSUNG 960 PRO 2TB
stepdj86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 23:01   #2
Xgio_evo16
Member

L'Avatar di Xgio_evo16

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Mantova
Premetto che non me ne intendo molto di processori intel non avendone mai avuto uno, quindi non so se i voltaggi possono essere paragonati con amd, ma se ti puo' consolare a 3850mhz col mio 1055t sono stabile a 1450 di vcore e per andare sui 4250 devo settare addirittura 1600v...

Ultima modifica di Xgio_evo16 : 11-08-2010 alle 23:07.
Xgio_evo16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 23:34   #3
bearsnake
Senior Member

L'Avatar di bearsnake

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stepdj86 Guarda i messaggi
Ciao raga! SOno riuscito a portare il mio q9550 anche a 4 e passa Ghz, però il vcore che vado a impostare da bios mi sembra troppo alto! cpu-z mi riporta il mio v-core in idle 1.336v e in full scende a 1.280 (anche questo è un mistero, non ho la minima idea di perche scenda in full) col procio settato a a 3.91ghz, fsb 460. il vid del mio procio è 1.2750 v.
Ho letto in giro che gente lo porta a 4ghz con vcore intorno all'1.29! perche non ci riesco? io per portarlo a 4.03 ghz fsb 475mhz porto il vcore in idle a 1.4000 v! HELP ME PLEASE!
sei sicuro che la voce LLC sia su enable ??? ( il mistero non c'è perche anche a me scende in full tipico delle gigabyte... ma alcune asus ad esempio aumentano in full e non diminuiscono cmq sia non è un mistero perche a me diminuisce )

per il voltaggio varia da cpu a cpu io per tenerlo a 3850 devo settare da bios 1.42500 non preoccuparti del valore da bios... l'importante per questi proci è non superare 1.45 per un daily use. garantino massimo. da intel.

io lo tengo a 1.392 in idle e scende fino a 1.344 in full ho un vid di 1.3000 e vuole troppi volt per portarlo a 4000

detto questo un X48 con i quad fa piu fatica dei p45 ma va meglio di X38
sei sicuro che a 475 sia solo il vcore del procio ?? e nonaltri settaggi come vtt o vNb o smanettare con i gtl ???

fai una prova setta 475x6 e lancia prime in modalità blend se fallisce non è il vcore.. ma bel altro.. potrebbe essere uno degli elementi che ti ho citato sopra..
Old 17-08-2010, 13:19   #4
stepdj86
Member

L'Avatar di stepdj86

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da bearsnake Guarda i messaggi
sei sicuro che la voce LLC sia su enable ??? ( il mistero non c'è perche anche a me scende in full tipico delle gigabyte... ma alcune asus ad esempio aumentano in full e non diminuiscono cmq sia non è un mistero perche a me diminuisce )

per il voltaggio varia da cpu a cpu io per tenerlo a 3850 devo settare da bios 1.42500 non preoccuparti del valore da bios... l'importante per questi proci è non superare 1.45 per un daily use. garantino massimo. da intel.

io lo tengo a 1.392 in idle e scende fino a 1.344 in full ho un vid di 1.3000 e vuole troppi volt per portarlo a 4000

detto questo un X48 con i quad fa piu fatica dei p45 ma va meglio di X38
sei sicuro che a 475 sia solo il vcore del procio ?? e nonaltri settaggi come vtt o vNb o smanettare con i gtl ???

fai una prova setta 475x6 e lancia prime in modalità blend se fallisce non è il vcore.. ma bel altro.. potrebbe essere uno degli elementi che ti ho citato sopra..
Allora, con i GTL ho gia smanettato, x67 e x63 impostati... il nb ora io l'ho alzato, ma ho paura ad alzarlo in quanto no so fino a che livello posso portarlo! Poi altri voltaggi pericolosi che ho a limite sono il ppl e l'fps term! li ho al lomite massimo che mi è stato consigliato! Posso agire di overvolt su nb per stabilizzare tutto? E se si fino a che punto?
CASE: COOLER MASTER COSMOS C700P PSU: CORSAIR HX 1000W MAINBOARD: ASUS Z370 MAXIMUS 10 APEX CPU:INTEL CORE I-7 8086K OC 5.4Ghz H2O cooled by Ybris GPU:2xGTX 1080TI MSI GAMING X H20 cooled RAM: 16GB DDR4 4266mhz G.SKILL TRIDENT Z RGB S.O.: Windows 10 PRO MONITOR: ASUS ROG SWIFT PG349Q IPS 21:9 HD: M2 SAMSUNG 960 PRO 512GB + SAMSUNG 960 PRO 2TB
stepdj86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian