|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
problema wi-fi hag fastweb+router kraun
Ciao a tutti,,ho un grosso problema con il wi-fi,,,operatore fastweb,limite dei 3 pc connessi a internet,,cosi' ho acquistato un router kraun wireless-N Broadband 300mbps 2T2R,ho collegato il cavo alla wan tutto ok,il primo pc funziona tramite cavo,un secondo pc è collegato all'hag di fast sempre tutto ok,i problemi iniziano con i pc che vanno con wi-fi,,se ne metto uno tutto ok con il secondo la rete wi-fi ogni tanto cade se ne metto un terzo si scollega completamente il wi-fi e devo resettare il router,,,come impostazioni non ho settato niente a parte mettere l'SSID di fast e la chiave wep,,e ho disattivato dalla myfastpage la funzione wi-fi senno' avevo 2 segnali,,,qualche consiglio su come configurare il router?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Che HAG hai? wi-fi o wired?
In ogni caso usa solo il collegamento wired tra HAG e router e per null'altro. Abilita la NAT sul router Così facendo l'HAG assegnerà un'unico IP e lo assegnerà al router. Il router da parte sua gestirà la sua NAT gestendo i suoi propri IP. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
wi-fi
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
x il collegamento wired non so dove iniziare |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Accendi il Router e lo resetti.
Colleghi all'HAG di FastWeb solo il Router con cavo LAN la sua porta WAN. Tutte le latre periferiche sia LAN che WiFi le colleghi al Router. Entri nella configueazione del Router e configuri solo la Security Wireless con chiave WPA2.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok grazie,,,sembra che adesso funzioni,,mi manca la prova di un terzo pc in wi-fi che faro' in serata
collegamenti : hag fastweb con cavo alla porta wan del router,,lan del router al pc fisso,,attivazione del wireless mode con chiave WPA,,impostazione manuale del canale(13) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Vedrai che ora funziona tutto.
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi salve, posto qua perchè leggendo non ho trovato un consiglio valido.
Premetto che sono un profano delle connessioni internet.... Ho un Hag fastweb wifi, non capisco la marca l'unica cosa che c'è scritta è Telsey non so se sia quella, ora per cambio pc ho dovuto spostare il pc desktop in una stanza dove non posso connetterlo all'hag via cavo cercavo quindi un modo per connetterlo. Ho letto sul forum che sconsigliate le chiavette USB wifi e sinceramente credo che non vadano bene in quanto con il portatile ricevo 3tacche di segnale e non vorrei che con la chiavetta sia anche meno, per questo pensavo a una pci ma non so assolutamente come muovermi... Nessuno mi sa aiutare? Grazie. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Help
Come si abilita il NAS nel router in questione? E che è? Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.