|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quesito su compatibilità RAM
Prendendo spunto da questa mia precedente discussione, volevo chiedervi:
Acquistando una memoria DDR 400 per la scheda madre di cui sopra, che non la supporta a causa di un FSB del processore troppo basso, cosa succede? La memoria non viene letta per niente, oppure si, seppur con prestazioni minori? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
La ram si adeguerà al fsb della cpu. Ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok grazie.
Pertanto posso acquistarla, no? Tu cosa faresti? Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Se ci spendi non oltre i 20€ puoi comprarla. Ciao
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Beh, una RAM DDR 400 da un gb sotto i 20 euro è difficile trovarla, no?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Nuova sicuramente no, ma ho capito che la prendevi usata, o mi sono sbagliato? Comunque devi solo stare attento agli altri moduli perchè se la devi aggiungere ad altri banchi di ram che già possiedi si potrebbero generare delle incompatibilità e allora il pc non si avvierà. Se invece la nuova ram la utilizzerai da sola non dovrebbero esserci problemi. Ciao
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Beh non avevo pensato ad acquistarla usata, sinceramente, ma potrei farci un pensierino.
Le ram sarebbero due da 1gb che andrebbero a sostituire quella da 512mb presente, pertanto non dovrebbe dare problemi. Secondo te, è meglio quindi acquistare (usato o nuovo) ram ddr 400 con questi problemi di compatibilità descritti nel thread, o RAM da 333 ? Ciao e grazie per gli aiuti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Non ci sarebbero sostanziali differenze. Ciao
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Quote:
Sulla mia scheda madre AOpen AX 45-533 ho installato RAM di marche diverse con frequenze diverse: 2 Spectek PC 2700 (ddr 333) e 1 V-Data PC 3200 (ddr 400): quest'ultimo modulo lavora come una PC 2700; tutti i moduli sono da 512 MB RAM, ne avevo parlato al seguente topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2187876, anche se non avevo specificato che le frequenze erano diverse. La mia scheda madre supporta fino alle PC 2700, link: http://global.aopen.com/products_detail.aspx?auno=250 |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.