|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
problema spegnimento PC
Buongiorno a tutti i frequentatori del forum, sono a richiedere l'aiuto di chiunque mi possa delucidare sul perchè il mio PC si spegne senza motivo.
Innanzitutto vi fornisco i dati del mio sistema: MB Asus A7V880 - Scheda grafica Nvidia GEForce 4 MX 440-SE , processore AMD 3000+ , Ram 1 Gb[/i]. Purtroppo da qualche mese a questa parte, mi succede che spesso e volentieri il mio desktop mi lasci sul più bello autospegnendosi all'improvviso. Inizialmente avevo pensato ad un problema di surriscaldamento quando il processore lavorava al massimo della potenzialità; quindi l'ho aperto, soffiato per bene e ricollegato lasciandolo completamente aperto sul lato della scheda in modo da agevolare il ricircolo d'aria. Solo che il problema contiuna a ripresentarsi, e oltretutto in modo discontinuo. A volte lo fa in continuazione( non riescono a passare più di 5 minuti da quando lo accendo), a volte invece lo fa dopo parecchie ore di funzionamento. Qualcuno mi saprebbe dare una dritta? Grazie mille.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao, secondo me o è la polvere sulle ventole ma l hai aperto quindi anche no...o un modulo di ram difettoso, devi farci girare memtest per un pò e vedere se ti da errori
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Grazie mille!! Come riesco a capire il modo per far partire il memtest, ti faccio sapere qualcosa; per ora non riesco proprio a farlo girare, sono solo riuscito a passarlo sulla chiavetta USB.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
sarebbe meglio masterizzare un cd così lo avvii in boot.. penso sia la cosa migliore da fare, dovresti farlo girare per circa un paio d ore ma sono sicuro che se il problema è la ram dopo almeno 30 minuti comincerà a svarionare...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.