Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2010, 20:56   #1
Sick Boy
Senior Member

L'Avatar di Sick Boy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Monitor alimentato correttamente, non funziona

Buongiorno,

recentemente ho cominciato a sistemare un vecchio pc fisso che avevo a casa.

ho comprato scheda madre con processore, alimentatore e scheda video (asus en8400gs)

ho collegato tutti i cavi e anche il monitor (samsung syncmaster 151s).

tutto sembra funzionare correttamente, ma il monitor, pur essendo alimentato correttamente, non si accende e il led lampeggia.

qualche informazione in più: non so se sull'hd che il pc aveva c'era installato un sistema operativo vecchio o no (forse winxp) perchè è della mia ragazza.

io ho comprato un nuovo hd e l'ho collegato, ma non penso che il problema derivi da quello.

che la scheda video e il monitor non siano compatibili?

grazie in anticipo
Sick Boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 12:27   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Se il pc funziona, o è l monitor o la scheda video. I controlli si fanno per tentativi.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 13:46   #3
Sick Boy
Senior Member

L'Avatar di Sick Boy

la scheda video è nuova ed è compatibile con la scheda madre.

c'è qualche possibilità che abbia collegato male certi cavi della scheda madre?

stamattina ho notato che alcuni pin del processore erano storti, li ho sistemati in qualche modo e l'ho rimesso. può aver provocato qualche problema quello? (non ha sortito alcun effetto il mio "intervento")
Old 11-08-2010, 15:59   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Parlare qui di problematiche inerenti all'hardware del pc non è proprio il luogo giusto, ma visto che (come attività secondaria) assemblo pc da anni, provo a risponderti in un breve OT...
- Direi di escludere che il monitor e la la sk.video siano incompatibili...accertati piuttosto che sia ben inserita nel suo slot (immagino Agp).
- Escluso anche l'HD se è nuovo...piuttosto hai installato i driver della skeda video? Sembra banale ma....
- I cavi della mobo vanno collegati tenendo conto che il lato col filo rosso (hd e lettori) della piattina, deve essere inserito nel componente, dalla stessa parte del connettore di alimentazione.
- I piedini del procio storti invece mi fanno pensare alquanto...raddrizzarli bene non è facile e può essere che tu sia riuscito ugualmente a fissare la cpu ma con 1 o più piedini non infilati nel socket.
Conclusione: controlla il pc con un altro monitor; se non va è il pc e probabilm. il procio è il "colpevole" e va sostituito con un'altro (magari lo prendi usato) che sia supportato da quella skeda madre. Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 11-08-2010 alle 16:01.
Old 11-08-2010, 18:15   #5
Sick Boy
Senior Member

L'Avatar di Sick Boy

come installo i driver della scheda video se non posso vedere se va il pc o è solo il monitor che non è collegato.

inoltre quando accendo non sento il classico bip di accensione, potrebbe significare qualcosa? (scusate l'ot, ma ho bisogno di questo pc)

non ho capito la parte dei cavi e del filo rosso.. cosa intendi?

grazie in anticipo!
Old 11-08-2010, 19:41   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

L'ho scritto...controlla il pc su un altro monitor! Per i cavi ho l'impressione che tu non sia in grado di assemblare un pc. Rileggi quello che ho scritto sui cavi medesimi, mi sembra chiaro no? Se non sai cos'è il filo rosso delle piattine (non credo siano cavi sata) la cosa si fa preoccupante eh. Se sbagli il collegamento dei cavi, il disco ed i lettori nn vanno.
Old 13-08-2010, 12:30   #7
Sick Boy
Senior Member

L'Avatar di Sick Boy

si possono collegare solo in un modo, visto che i pin hanno lo spazio vuoto e così le piattine.

ho controllato su altri siti e il filo rosso della piattina è sullo slot 1.

ho provato a collegare il pc al portatile con l'ingresso, ma niente.
Old 13-08-2010, 12:43   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Non sto a parlare del collegamento sulla scheda madre, ma di quello dietro all'HD o lettore/masterizzatore. Filo rosso (a volte bianco) dalla parte del connettore di alimentazione, sempre.
Old 13-08-2010, 12:57   #9
Sick Boy
Senior Member

L'Avatar di Sick Boy

i cavi sono attaccati correttamente.

il pc non fa il classico bip quando lo accendo.. forse potrebbe essere un problema con il processore, visti quei piedini storti.
Old 13-08-2010, 13:13   #10
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Il non bip dipende quasi sempre dal fatto che lo speaker non è attaccato, ma certo può anche indicare che c'è qualcosa che non va nell'hardware. Controlla che che il cavetto speaker sia collegato intanto. Poi cerchiamo di chiudere qui questo discorso, perchè non è la sezione giusta; siamo OT!
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Power station in forte sconto su Amazon:...
Il browser Google Chrome si espande: sup...
Chat Control, il PE approva la proroga: ...
Il nuovo iPhone Fold potrebbe costare qu...
Formula 1, le qualifiche Sprint dicono a...
YouTube supera Disney e diventa l'aziend...
Quasi regalate: Squier by Fender Stratoc...
Smartphone top di gamma 2026: LPDDR6 e U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian