Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2010, 19:21   #1
Elv!ss
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Portatile da più o meno 800€

Ciao....
E' un anno che uso un portatile Compaq pentium 2 con Linux, ovvero da quando il mio fisso assemblato è morto...ultimamente sento la necessità di comprare qualcosa di un pochino piu performante.... ma non ho intenzione di riprendere un fisso....
Nonostante di computer me ne intenda abbastanza.....la parte hardware per me è arabo....

Allora...inzio col dire che dell'estetica non me ne frega niente....
Lo userei soprattutto per lavorarci, e su questo non credo serva chissache...gia quello che ho con Linux andava bene....

Vorrei però anche qualcosa che mi permetta di giocare in una maniera decente (ogni gioco per 360 è un mutuo, anche se preso dall'Inghilterra...quelli per Pc costano molto meno)....e magari vedere qualche film in bluray... magari attaccando il tutto alla tv HDready che ho, 1366x768... (quindi penso mi serva la presa hd o il vga sul portatile)
Vorrei qualcosa che nel giro di 2 anni non fosse gia vecchio...ma che facesse ancora girare decentemente i giochi di ultima uscita....
In più, volendo appunto collegarlo alla TV per giocare o vedere film...non mi interessa molto avere uno schermo incredibile led e roba variada 19"....

Partendo da questo topic, che ho preso come riferimento, ho cercato un pò....

Ho trovato questo

http://informatica.fnac.it/a493021/N...S-K52JC-SX038V
Che pensavo fosse ottimo considerando che si trova anche sui 750....però poi ho controllato e visto che la scheda video che monta non è buona per giocare (entry level e roba varia...gappionese per me)

e questo

http://www.eplaza.it/Notebook-Acer-A...i/default.aspx
Che a prima vista sembra peggiore...ma in realtà da quanto ho capito ha una scehda video buona per giocare e nel complesso sarebbe meglio....

Voi sapete dirmi tra questi, ma ovviamente anche altri....quale sarebbe la scelta migliore....? Considerando 800€ più o meno come spesa massima...

Grazie Mille in anticipo....

Ultima modifica di Elv!ss : 09-08-2010 alle 20:34.
Elv!ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 22:58   #2
Elv!ss
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ho continuato nella lettura di quel topic che ho linkato (miglior notebook per giocare)...e fondamentalmente ho capito che quei portatili che ho linkato...per quel che offrono...costano troppo.
Ho anche piu o meno capito (correggetemi se sbaglio) che un gioco come GTA IV (gia giocato su 360 ma lo prendo ad esempio)....anche su una ati 5650 girerebbe a fatica....
Il minimo, che è anche il massimo, è la 5870.....e tutti i portatili che la montano con meno di 1200€ non li porti a casa....
Elv!ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
iPhone 18 Pro: il componente che garanti...
DeepL alza il livello: con Voice-to-Voic...
Apple sta utilizzando sempre più ...
Il MacBook Neo vende tanto? Microsoft le...
AST SpaceMobile BlueBird 7: Blue Origin ...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian