Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2010, 19:21   #1
Elv!ss
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Portatile da più o meno 800€

Ciao....
E' un anno che uso un portatile Compaq pentium 2 con Linux, ovvero da quando il mio fisso assemblato è morto...ultimamente sento la necessità di comprare qualcosa di un pochino piu performante.... ma non ho intenzione di riprendere un fisso....
Nonostante di computer me ne intenda abbastanza.....la parte hardware per me è arabo....

Allora...inzio col dire che dell'estetica non me ne frega niente....
Lo userei soprattutto per lavorarci, e su questo non credo serva chissache...gia quello che ho con Linux andava bene....

Vorrei però anche qualcosa che mi permetta di giocare in una maniera decente (ogni gioco per 360 è un mutuo, anche se preso dall'Inghilterra...quelli per Pc costano molto meno)....e magari vedere qualche film in bluray... magari attaccando il tutto alla tv HDready che ho, 1366x768... (quindi penso mi serva la presa hd o il vga sul portatile)
Vorrei qualcosa che nel giro di 2 anni non fosse gia vecchio...ma che facesse ancora girare decentemente i giochi di ultima uscita....
In più, volendo appunto collegarlo alla TV per giocare o vedere film...non mi interessa molto avere uno schermo incredibile led e roba variada 19"....

Partendo da questo topic, che ho preso come riferimento, ho cercato un pò....

Ho trovato questo

http://informatica.fnac.it/a493021/N...S-K52JC-SX038V
Che pensavo fosse ottimo considerando che si trova anche sui 750....però poi ho controllato e visto che la scheda video che monta non è buona per giocare (entry level e roba varia...gappionese per me)

e questo

http://www.eplaza.it/Notebook-Acer-A...i/default.aspx
Che a prima vista sembra peggiore...ma in realtà da quanto ho capito ha una scehda video buona per giocare e nel complesso sarebbe meglio....

Voi sapete dirmi tra questi, ma ovviamente anche altri....quale sarebbe la scelta migliore....? Considerando 800€ più o meno come spesa massima...

Grazie Mille in anticipo....

Ultima modifica di Elv!ss : 09-08-2010 alle 20:34.
Elv!ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 22:58   #2
Elv!ss
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ho continuato nella lettura di quel topic che ho linkato (miglior notebook per giocare)...e fondamentalmente ho capito che quei portatili che ho linkato...per quel che offrono...costano troppo.
Ho anche piu o meno capito (correggetemi se sbaglio) che un gioco come GTA IV (gia giocato su 360 ma lo prendo ad esempio)....anche su una ati 5650 girerebbe a fatica....
Il minimo, che è anche il massimo, è la 5870.....e tutti i portatili che la montano con meno di 1200€ non li porti a casa....
Elv!ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Ma Anthropic non doveva rallentare? Lanc...
La NASA conferma che due astronauti ital...
Rockstar introduce regole stringenti per...
Big Fish, in Sicilia il più grand...
Dongfeng mostra la piattaforma T1 in Eur...
Centinaia di vittime per aver scaricato ...
File di Excel illeggibili su LibreOffice...
Grok 4.7 raddoppia la velocità e dimezza...
Sembra uscito da Halo ma è un cas...
Fable 2 su PC a 60 FPS: il port non uffi...
Amazfit T-Rex Dual Solar: ecco il nuovo ...
Fermati 45 maxi-progetti IA negli USA. T...
Niente datacenter a Turbigo: il sindaco ...
OPPO Creator Academy, al via il progetto...
Un annuncio di lavoro, un file da scaric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian