Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2010, 14:45   #1
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
[Consiglio] Custodia proposte del Case Program Iphone 4

Sapreste consigliarmi quale custodia prendere gratuitamente tra quelle proposte dal case program?

Vorrei una custodia che protegga dalle cadute ma che allo stesso tempo non si rovini graffiandosi.
Grazie

Un saluto a tutti i nuovi possessori dell'iphone 4
Q6600 G0 2.4@3.0Ghz ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 15:04   #2
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
Sapreste consigliarmi quale custodia prendere gratuitamente tra quelle proposte dal case program?

Vorrei una custodia che protegga dalle cadute ma che allo stesso tempo non si rovini graffiandosi.
Grazie

Un saluto a tutti i nuovi possessori dell'iphone 4
Prendi una custodia della custodia, così sei certo che non si graffia

Pardon, battuate a parte non saprei che dirti .. io ho preso un bumper e credo metterò due pellicole avanti e dietro ...
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 15:11   #3
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi

Pardon, battuate a parte non saprei che dirti .. io ho preso un bumper e credo metterò due pellicole avanti e dietro ...
ma le pellicole non calano le prestazioni del touch?

potrei optare per la possibilità bumper + custodia a sacchetto. Io al momento sfrutto il bumper della vodafone e poi lo infilo in un calzino.

Le dimensioni dei due bumper sono le stesse?
Q6600 G0 2.4@3.0Ghz ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 11:48   #4
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Premesso che non me ne piace manco una e avrei preferito poter scegliere anche dei foderi in pelle, ho ordinato la incase trasparente.. L'unica abbastanza discreta e sottile, anche se poi non la userò mai..
Le altre sono a dir poco oscene, l'iPhone diventa un bel telecomando col guscio meliconi
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 17:08   #5
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

potrei optare per la possibilità bumper + custodia a sacchetto. Io al momento sfrutto il bumper della vodafone e poi lo infilo in un calzino.

Le dimensioni dei due bumper sono le stesse?
sino ad ora le ho usate a modelli alternati. Su iphone 3G si, iphone 3Gs no, iPad si .. vediamo cosa decido per iPhone 4 .. non ho riscontrato degradi di prestazioni nel touch .. o se ci sono stati nell'uso pratico io non me ne sono mai accorto. Io la pellicola più che per proteggere da graffi la vedo bene per contenere le ditate (specie se si sceglie una pellicola opaca) che nonostante lo strato oleorepellente si accumulano.

Non so per le dimensioni dei bumper ma credo sia la stessa .. anche la soluzione bumper + calzino è valida. Io in attesa del bumper attualmente ho fregato la custodia al mio Nexus One che si adatta piuttosto bene (salvo per l'Androide disegnato che prova un certo fastidio a contenere un iPhone )
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 10-08-2010 alle 17:11.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 17:30   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
se ne prendi una giusta non cala di una virgola e non te ne accorgi nemmeno

prendi le semirigide che mantengono il feeling dello schermo
Old 12-08-2010, 18:36   #7
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi

stessa cosa che quasi certamente farò io..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 10:07   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
il bumper non mi ispira molto, voi tra quelle che ci sono nell'applicativo che consigliate?
io pensavo di prenderla trasparente o nera, sono indeciso tra la belkin e la incase che dite?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 13:21   #9
el_marchet
Senior Member

L'Avatar di el_marchet

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
stessa identica domanda, quale e' il case migliore da prendere, tra quelli dati col case program?

grazie!
Old 22-08-2010, 14:53   #10
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
io consiglio fortemente bumper nero + brando ultraclear fronte + retro.
E' la mia configurazione, feedback tattile IDENTICO all'originale, luminosità sostanzialmente identica, non fa riflesso (è totalmente invisibile, l'ho dato in mano ad un amico iphone4 munito e gli ho chiesto di capire cosa avesse di differente rispetto al suo e non è riuscito a vedere la pellicola).
Il bumper è eccezionale, toglie il problema del death grip e soprattutto non è fastidioso, aumenta di pochissimo il volume del telefono ma lo rende, per chi come me ha le mani grandi, anche più comodo da usare.
Old 22-08-2010, 16:15   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
io consiglio fortemente bumper nero + brando ultraclear fronte + retro.
E' la mia configurazione, feedback tattile IDENTICO all'originale, luminosità sostanzialmente identica, non fa riflesso (è totalmente invisibile, l'ho dato in mano ad un amico iphone4 munito e gli ho chiesto di capire cosa avesse di differente rispetto al suo e non è riuscito a vedere la pellicola).
Il bumper è eccezionale, toglie il problema del death grip e soprattutto non è fastidioso, aumenta di pochissimo il volume del telefono ma lo rende, per chi come me ha le mani grandi, anche più comodo da usare.
le pellicole brando si trovano facilmente in giro? tipo mediaworld, o lo stesso apple store tanto lavoro vicinissimo

il bumper non sono ancora riuscito a vederlo, spero che nell'apple store ci siano degli iphone già rivestiti proprio per farmi un'idea
io vorrei qualcosa di invisibile quindi la pellicola sicuramente la voglio come dici tu, per il bumper sono indeciso proprio perché penso che si veda

il dubbio che ho sulle custodie trasparenti della belkin e incase è la tenuta in caso di caduta. il bumper penso che un pochino aiuti, non vorrei che quelle custodie si rompessero o rovinassero rendendo necessaria la sostituzione

Ultima modifica di recoil : 22-08-2010 alle 16:17.
Old 22-08-2010, 18:27   #12
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
le pellicole brando si trovano facilmente in giro? tipo mediaworld, o lo stesso apple store tanto lavoro vicinissimo

il bumper non sono ancora riuscito a vederlo, spero che nell'apple store ci siano degli iphone già rivestiti proprio per farmi un'idea
io vorrei qualcosa di invisibile quindi la pellicola sicuramente la voglio come dici tu, per il bumper sono indeciso proprio perché penso che si veda

il dubbio che ho sulle custodie trasparenti della belkin e incase è la tenuta in caso di caduta. il bumper penso che un pochino aiuti, non vorrei che quelle custodie si rompessero o rovinassero rendendo necessaria la sostituzione
le brando le trovi nel loro shop..

brando shop.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 10:23   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

metto qualche video relativo alle varie custodie, se ne trovate altri aggiungeteli, almeno si riesce a vedere come sono

io pensavo di prendere questa che è la incase
http://www.youtube.com/watch?v=v5GNH2wToT8

questo è il belkin
http://www.youtube.com/watch?v=O-067wh8vUE

bumper apple
http://www.youtube.com/watch?v=7wWEsGyHb_w
dove parla di un'altra custodia che ha lasciato segni sul retro

speck fitted
http://www.youtube.com/watch?v=PyIm1b4IL78

speck pixelskin
http://www.youtube.com/watch?v=PyIm1b4IL78
questa non mi piace per niente sembra davvero un telecomando nel guscio meliconi...
Old 23-08-2010, 11:37   #14
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi

pellicole brando le ordini sul loro sito, ti costa, spedizione compresa, sui 16€ e spiccioli al cambio di questi giorni. ne ho già ordinate 2.
Ah nell'apple store non ci sono i bumper rivestiti perchè loro questi case non li vendono più. Dovrai trovare qualche fortunato acquirente che l'ha comprato prima che venissero tolti dal commercio o qualcuno che l'ha ricevuto nero col case program.
Old 23-08-2010, 11:48   #15
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Io ho preso la Incase trasparente dopo tanta indecisione con la versione smoked. Dai video sembra molto ben fatta e poi pare ci sia anche la base per l'appoggio dell'iPhone che potrebbe essere utile.
Old 23-08-2010, 15:06   #16
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Io ho preso la Incase trasparente dopo tanta indecisione con la versione smoked. Dai video sembra molto ben fatta e poi pare ci sia anche la base per l'appoggio dell'iPhone che potrebbe essere utile.
Anche io ho preso la Incase snap, oggi mi hanno mandato la notifica da apple che è stata spedita, dovrebbe arrivare fra circa 7 giorni via posta ordinaria.

qui ci sono dei video rewiev della custodia

http://www.youtube.com/watch?v=mU-AY...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=78UV5kIolyY

la scatola della custodia fa un po' "carne del supermercato"

Il case è antigraffio (...per il micrograffietti ), nella parte vicina alla fotocamera e flash, c'è un bordino in gomma per evitare il problema del rimbalzo del flash con la plastica.
Inoltre c'è un piccolo stand per tenere in orizzontale l'iPhone ( tipo quello che davano con gli ipod touch di prima generazione )

Ho scelto questa perchè mi sembra molto curata nei particolari..

speriamo bene...
Old 23-08-2010, 17:12   #17
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quest'ultima è simile alla mia belkin, ma ora sto usando il bumper nero del case program, e mi piace di più.
La belkin trasparente, usata all'aria aperta (e intendo in montagna, sotto la neve, sotto il sole, dai 1200 ai 2600) si è un po ingiallita, dopo una settimana....

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 09:05   #18
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Penso che l'accoppiata Bumper Apple InvisibleShield sia la miglior soluzione, poi tutto dentro un calzino ovviamente
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 10:02   #19
ezechiele2517
Senior Member

L'Avatar di ezechiele2517

Iscritto dal: Feb 2004
Anche io ho ordinato la incase snap case clear e come pellicola la SGP ultra oleophobic entrambe me le hanno spedite ieri speriamo arrivino presto l'unica perplessità è che stamattina ho letto che 1 utente con la incase trasparente ha riscontrato il problema del flash :S nessuno di voi ce l'ha già?
Old 24-08-2010, 10:21   #20
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
pellicole brando le ordini sul loro sito, ti costa, spedizione compresa, sui 16€ e spiccioli al cambio di questi giorni. ne ho già ordinate 2.
speravo di trovare nei negozi perché nel mio palazzo non c'è la portineria quindi sono sempre restio a farmi spedire le cose.

un mio amico su iPad ha messo addirittura la pellicola trasparente per alimenti
dal punto di vista tattile nessun problema, tuttavia rimangono in giro delle piccole grinze che sono brutte a vedersi, di sicuro non farò una cosa del genere su iPhone
certo è una soluzione a costo zero

ezechiele2517 quale sarebbe il problema del flash?
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP