Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2010, 16:18   #1
volpone77
Member

Iscritto dal: Oct 2006
consiglio monitor 4:3

salve atutti vi chiedo un consiglio per un monitor per navigare e farci qualche giochino ma soprattutto per navigare ho avuto un lg da 22" ful hd ma l'ho venduto per via della grandezza ho sbagliato propio acquisto per ciò che devo fare io.
ho notato nel sito della samsung un nuovo monitor 17" visto che ci sto a 2 spanne di distanza la sigla è 743EM che ve ne pare è un buon monitor ?
c'e qualcuno che si trova meglio ancora con il formato 4:3?
volpone77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 00:19   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Il formato di un 17 o 19" non è 4:3 ma 5:4; per il resto ti consiglio un 19 che ha un maggior confort visivo e costa pochissimo di più. Dopodichè dipende dal budget...se vuoi spendere poco, vai su un BenQ, Acer od Lg.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 08:56   #3
volpone77
Member

ciao ciao

ok però ca ve bene anche diciamo per navigare in 5/4 anche se ora il 16/9 sembra essere il più gettonato?
tipo questo modello della samsung 743 em può andare?
Old 09-08-2010, 10:48   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Certo che può andare...ha pure l'ingresso dvi-d, ma ci vedrai piuttosto in piccolo, mentre su un 19" vedresti meglio. Tra il 4:3 ed il 5:4 la differenza e minima.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 09-08-2010, 11:20   #5
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
per renderti un pochino conto della differenza tra i monitor (grandezze e rapporto), smanetta qui -> click

Fai un pò di prove e valuta le specifiche migliori secondo le tue esigenze

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 19:04   #6
volpone77
Member

bè per piccolo cosa intendete facendo il paragone che ora ho un 17" crt a tubo vecchio e dalla distanza in cui sono non mi sembra piccolissimo.
poi non so com'è un lcd a 17" non è pari a questo?
calcolate che io ci sto a 2 spanne di distamza ho un mobilo adatto per pc e non mi posso allontanare più di tanto. in pratica 40 cm di distanza per intenderci..
Old 09-08-2010, 20:07   #7
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

evita assolutamente di prendere un 17" lcd, perchè la sola risoluzione che puoi usare è la 1280*1024 con cui i pixel sono molto piccoli e quindi anche i caratteri lo saranno. Nel catodico che hai, probabilmente usi una risoluzione più bassa (1024*768) con cui vedi abbastanza grande. Quindi ti serve un 19 pollici.
Old 10-08-2010, 01:09   #8
volpone77
Member

quindi guardando in casa samsung cosa mi consigli?
ho visto che da 19" quadrato c'e ma la risoluzione massima nelle specifiche da sempre 1280x1024 come mai? te cosa mi consiglieresti in casa samsung tenendo in considerazione il formato che uso 1024x768 per me va bene dalla distanza che ci sto non è grande nemmeno piccolo.
vorrei un monitor lcd che si vedesse i caratteri tipo questo. avevo preso un 22" lg se ingrandivo era troppo grande s e diminuivo era troppo piccolo.
mi potresti indicare qualche modello per il mio caso in casa samsung? grazie...
Old 10-08-2010, 01:20   #9
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Ormai i 19" in 5:4 non li fanno più; devi cercare una rimanenza in qualche store della tua città o cercare on line magari con Google e Trova Prezzi o Kelkoo. La risoluzione è la stessa di un 17" ma, essendo un 19" più grande, anche i caratteri saranno meno piccoli (perchè i pixel sono appunto più grandi).
Old 10-08-2010, 09:47   #10
volpone77
Member

va cmq guardando nel sito samsung cosa mi consigli per il mio uso mi potresti citare qualche sigla? ho letto anche che il lucido è più adatto per giocare e quello meno lucido è più indicato da navigare per via di riflessi e altro.
qualche modello di questo genere in casa samsung anche 16/9?
Old 10-08-2010, 10:11   #11
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Samsung 943BM è il modello che fa per te. Ce n'è anche un altro, ma non ha l'ingresso digitale che invece ci vuole per vedere col maggior dettaglio possibile.

http://www.samsung.com/it/consumer/p...=specification
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian