Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2010, 15:23   #1
giannigianni91
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Problema gts 250 1gb

Ciao a tutti ho acquistato da poco una nvidia GTS 250 1gb(Marca gigabyte),
appena montata ho provato a giocare a cod 4 e tt al minimo facevo 160 fps...troppo pochi dovrei farne 4 5 volte tanti.
Penso di aver capito il problema ma volevo che qlkuno + esperto me lo confermasse.
Processore intel dual core e4500 da 2.2
Scheda madre Ga-ep35-ds3 con 3gb di ram
Hard disk sata da 500 giga
Alimentatore tr2-550 della Thermaltake http://www.thermaltakeusa.com/Produc...S=1172&ID=1540
IO penso ce il problema sia l'alimentatore.. ditemi voi pls che sto sbattendo la testa contro il muro ogni volta che apro un gioco -.-
Edit
non penso + che il problema sia l'alimentatore a dire il vero non ci sto capendo una sega

Ultima modifica di giannigianni91 : 07-08-2010 alle 19:26.
giannigianni91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 15:52   #2
giannigianni91
Junior Member

up
Old 07-08-2010, 18:15   #3
giannigianni91
Junior Member

up
Old 08-08-2010, 12:49   #4
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
se hai un monitor a 60 hz ( e il 99% dei monitor è a 60 hz) non potrai visualizzare sul monitor più di 60 fps. Detto questo 160 fps sono già inutilissimi, figurati averne ancora di più, anzi potrebbe darti problemi con il monitor visualizzando "barre orizzontali" come se l'immagine fosse spezzata, e per questo se fai più di 60 fps conviene sempre attivare il vsinc (sincronizzatore verticale).

Ciò che conta sono gli fps fatti con le impostazioni grafiche adatte alla tua scheda, ad esempio mettendo tutto al massimo. Se gli altri con gli stessi componenti del pc fanno più fps alle stesse impostazioni grafiche, allora puoi dire di avere un problema.
Gli fps fatti oltre la frequenza di refresh del monitor ( 60 fps) valgono meno di zero.
Old 08-08-2010, 21:47   #5
giannigianni91
Junior Member

il problema è che anche se lascio impostazioni predefinite da quella scheda e gioco tutto al massimo faccio pochi fps..inoltre dopo due giorni ha cominciato a darmi dei problemi ..per esempio quando apro un gioco il mouse non funziona più per bene (va a scatti e ogni movimento fa scendere gli fps) stessa cosa vale per i video hd..
non so quale sia il problema volevo che qualcuno mi sapesse dire se i pezzi del mo computer vanno bene per questa scheda
grazie in anticipo per le risposte
ah lo schermo supporta 75Hz

Ultima modifica di giannigianni91 : 08-08-2010 alle 21:52.
Old 09-08-2010, 01:50   #6
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannigianni91 Guarda i messaggi
il problema è che anche se lascio impostazioni predefinite da quella scheda e gioco tutto al massimo faccio pochi fps..inoltre dopo due giorni ha cominciato a darmi dei problemi ..per esempio quando apro un gioco il mouse non funziona più per bene (va a scatti e ogni movimento fa scendere gli fps) stessa cosa vale per i video hd..
Ah be potevo dirlo subito, questi sono problemi più seri

Per sapere se è l'alimentatore che non ce la fa potresti provare a stressare la scheda al massimo con test come furmark e vedere se il pc si spegne. Se invece hai temp molto alte potrebbe essere la scheda che ha problemi di dissipazione portando a problemi con i giochi.

Ultima modifica di sbudellaman : 09-08-2010 alle 01:56.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 14:05   #7
giannigianni91
Junior Member

ho fatto questo test per 3 min poi l'ho tolto perche la temperatura era a 86 .
In questo programma facevo 45 fps di media.
Non penso sia problema di temperatura, quando gioco non supera mai i 50
Old 12-08-2010, 11:49   #8
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannigianni91 Guarda i messaggi
ho fatto questo test per 3 min poi l'ho tolto perche la temperatura era a 86 .
In questo programma facevo 45 fps di media.
Non penso sia problema di temperatura, quando gioco non supera mai i 50
86 gradi ? In 3 minuti ??? E' tantissimo per la tua scheda, dovrebbe fare al massimo 65 gradi anche dopo mezzora. Inoltre ancora più strano è che le temperature nei giochi siano così basse rispetto a quelle che fai nel test, proprio come se la scheda non lavorasse a pieno regime.

Per caso quando ritorni al desktop ti vengono visualizzati errori riguardo al driver video oppure ti appare un triangolino giallo col punto esclamativo in basso a destra nella barra applicazioni ? Verifica...
Inoltre ti consiglio vivamente di pulire la scheda dalla polvere, va tolta anche e soprattutto fra le alette di metallo all'interno del dissipatore, e se la smonti magari potresti provvedere anche a cambiare la pasta termica.
Old 18-08-2010, 11:08   #9
Arnold101
Senior Member

L'Avatar di Arnold101

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bari
scusa ma quanti watt è? mettigli almeno un 500-550W e vai tranquillo..se hai ancora problemi formatta tutto

ora ho visto l'ali..va benissimo. hai collegato l'alimentazione supplementare alla scheda? strano tutta quella temperatura, fai come ti ho detto e se non risolvi fattela cambiare

vendo Time Crisis 4 jap - black gun sigillatohttp://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post21943183
Arnold101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian