|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Chiedo Info su RAID e se sia loggica come soluzione
WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1000GB
WESTERN DIGITAL WD1002FAEX Hard disk Esterno Western Digital MY BOOK ESSENTIAL 1TB USB 2 Ho in mente di comprare questi 3 HD, il primo lo userei come Magazzino(WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1000GB ), il secondo(WESTERN DIGITAL WD1002FAEX ) come HD su cui installare i programmi e il SO il terzo esterno(Hard disk Esterno Western Digital MY BOOK ESSENTIAL 1TB USB 2.0) lo vorrei usare solo per fare i Bekup dell'intero secondo disco(WESTERN DIGITAL WD1002FAEX). Il Raid 0 sarebbe loggico da usare? Voi cosa fareste? Li comprereste tutti e tre o sarebbe più loggico prendere solo il secondo ed il terzo HD? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
se mi serviva urgente potevo pure rinunciare.... nessuno mi fa la grazia di una risposta?
Se uno non ha risposte in un Forum di discussione in tema dove dovrebbe trovarle? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
intanto faresti bene ad avere un poco di pazienza perchè in agosto non è facile trovare gente attaccata al pc 24 ore su 24, per rispondere alla tua domanda bisognerebbe che avessi qualche info in più e più precisa, Cosa ci fai col pc? che te ne fai di un raid di 2 tera?
Ora è fuori dubbio che un raid aumenterebbe notevolmente le prestazioni, ma intanto i dischi su cui costruisci un array devono essere uguali. Per farti una idea sul raid ti consiglio prima di tutto di leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...wpost&t=623918. fatto questo se hai ancora dubbi ne riparliamo. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Io con il pc ci gioco principalmente e vedo i Film, per cui ci può stare il fatto che faccio molti download e poi dopo aver installato e/o visionato i file li cancello... per cui pensavo al RAID tra gli HD, ma se ho capito bene quello che ho letto penso che metterò il Cavia Black da 1TB e quello esterno senza Raid poiché quello esterno è di per se un HD da backup, o almeno così ho capito leggendo le sue caratteristiche tecniche, per cui niente RAID e niente terzo HD. Che ne pensi? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
buona configurazione |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie per le risposte
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.