Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2010, 11:26   #1
cepsilon
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Problema upload Youtube - Flickr

Gentili utenti del forum, dopo aver smanettato e sbattuto la testa nella speranza di risolvere da solo il problema, sono costretto a disturbarvi chiedendovi aiuto.
E' da un po' di tempo a questa parte(diciamo mesi, anzi in realtà non sono sicuro di averlo mai fatto), che non riesco a caricare video su Youtube, il messaggio d'errore è sempre lo stesso:
"Il caricamento non è riuscito a causa di un errore sconosciuto."

Ho provato a cambiare formato ai video, a cambiare nome, a ridurre la durata, a creare un nuovo account, a cambiare browser(provati IE-Chrome-Firefox) a disattivare il firewall, a disattivare l'antivirus, a chiudere tutti i programmi, persino a cambiare pc(dal notebook sono passato al fisso)!
Niente di niente.

Da ciò ne deduco che è un problema imputabile o al router(quello Pirelli Alice wifi) o alla connessione(alice 7 mega).

Per il download non ci sono problemi, qualsiasi sito gira alla grande. Il torrent(sia in up che in down) pure.

D'altronde questo problema l'ho osservato anche per un altro sito, Flickr.
Non sono riuscito a caricare mezza foto, e a niente è servito scaricare e installare il loro software, il "Flickr Uploadr".
Che fare? Dove smanettare ancora?

Vi prego, aiutatemi!

p.s. il notebook(win 7) è connesso via wifi, il fisso(win xp) via usb, ma non penso sia importante.

Il video dura 2 minuti e non è più grande di 13 MB.
Old 07-08-2010, 11:36   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
La stessa cosa era successa anche me tempo fa quando avevo usato un modem/router che mi avevano mandato dalla tim, ma non ricordo il modello adesso, ho risolto tornando al vecchio modem/router
Old 07-08-2010, 11:41   #3
cepsilon
Member

Il fatto è che, strano a dirsi, tutto funziona perfettamente.
A parte l'upload a quei due siti(e simili immagino).

Ora che mi hai fatto ricordare, possiedo un router pirelli-alice simile ma senza wifi.
Adesso lo provo e vediamo.

--------------------------

Aggiornamento: detto fatto, con "Alice Gate 2 Plus" funge, con "Alice Gate 2 Plus WiFi" no.

Se qualcuno sa come far andare anche l'altro mi faccia sapere.

Ultima modifica di cepsilon : 07-08-2010 alle 12:07.
cepsilon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 16:13   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Comunque il problema è solo il rotuer
Old 30-08-2010, 17:40   #5
isopropanol
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Setteville Nord - Guidonia Montecelio (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Comunque il problema è solo il rotuer
Io ho un Dlink 2640b ed ho lo stesso problema, sempre con Alice Tutto senza limiti. Il download va a circa 5.35mbit, mi rode ma ci posso anche passare sopra, ma l'upload vado a circa 0.15 mbit e siccome ho la necessità di spedire file di grosse dimensioni oppure caricare video su youtube è un bel problema...qualche suggerimento please?

Sempre peggio

Ultima modifica di isopropanol : 30-08-2010 alle 17:43.
isopropanol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 21:46   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Hai provato a contattare i gestori della tua linea?
Old 31-08-2010, 08:19   #7
isopropanol
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Hai provato a contattare i gestori della tua linea?
Ho aperto una segnalazione circa 10gg fa tramite la sezione Assistenza del sito Alice ma ancora non ho avuto risposta, oggi li chiamerò!
Old 19-10-2010, 15:56   #8
isopropanol
Member

Li ho contattati svariate volte ma senza risolvere il problema. Oggi ho richiamato e l'operatrice mi ha detto che dal suo terminale è tutto ok, sia il download che l'upload...è possibile che sia configurato male il router?
Old 04-01-2011, 11:22   #9
isopropanol
Member

Aggiornamento: non se ne esce!

Buongiorno a tutti innanzitutto! Tempo fa ho postato il mio problema inerente all'upload, vedi sopra, e mi è stato suggerito di contattare il fornitore del servizio, nel mio caso ho Alice, ma prima di farlo, per scrupolo, ho collegato il portatile di mio padre al wireless e magicamente riesce a fare l'upload, anche a velocità accettabili. Quindi il problema è del mio pc, mi sono detto.
Le differenze tra i due pc sono:
1) Il portatile gira su Seven e si collega tramite Wireless.
2) La mia workstation gira su Vista e si collega tramite cavo.

Ho avuto in passato problemi con l'hard disk, faceva uno strano rumore e credo che questo problema non mi abbia permesso di fare gli aggiornamenti Windows Update per circa 1 anno (non chiedetemi come e perchè, sono stato in contatto per circa 4 mesi con un operatore Microsoft e non è riuscito a capire nemmeno lui per quale motivo non riuscivo a fare gli aggiornamenti, alla fine il problema è stato imputato al non corretto funzionamento dell'hard disk) e quindi ho deciso di prendere un hard disk nuovo e rinstallare da zero il sistema operativo, Vista originale, pensando che così avrei risolto. Insomma ho formattato il nuovo disco, installato Vista, installato uttti i driver ed eseguito tutti gli aggiornamenti di Windows update, che stavolta ha funzionato, ma il problema rimane: non riesco a caricare un video su youtube, caricare una foto su Facebook e nemmeno spedire posta con allegati (senza allegati la posta funziona!) Ovviamente con il portatile funziona ancora tutto benissimo! A questo punto nn so più che fare, qualche consiglio?
Old 04-01-2011, 21:05   #10
cepsilon
Member

A me, dato che era in comodato d'uso, lo cambiarono gratuitamente con uno uguale ad Agosto.
In un primo momento sembrava non fosse cambiato niente(i video non caricavano comunque).
In seguito, magicamente, si è risolto tutto da solo.
Probabilmente, almeno nel mio caso, era un problema di linea.

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Opera: la VPN gratuita si accende in aut...
Giochi capaci di costruirsi in tempo rea...
Giochi DX11 su Intel Arc e Proton: le ot...
Bentley Torcal ufficiale: 876cv e ricari...
Counter-Strike 2: con poche modifiche, V...
Silent Hill potrebbe tornare al cinema c...
L'integrazione di ChatGPT su Siri è stat...
ASML: 'Non vendiamo assolutamente nulla ...
Anthropic limita Claude Opus 5.5 nello s...
Microsoft 365, l'Antitrust respinge le p...
SAP NOW AI Tour Milan: una giornata con ...
Quake Champions dice addio al free-to-pl...
Anker AeroClip 2, li indossi e dopo un p...
Notebook ASUS da gaming per il Back to S...
Auto elettriche UE al 21,7%: sorpasso si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian