|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
PC ASSEMBLATO: CASE SILEO FA RUMORE
Salve a tutti, su suggerimento di alcuni di voi qui sul forum ho assemblato un pc utilzzando un case Sileo (Cooler Master) in quanto particolarmente silezionso. Ora, trovo che la ventola si faccia sentire assai, creando un fastidioso rumore di sottofondo continuo, e mi chiedevo se aveste qualche suggerimento da darmi.
grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
così ridurrai il rumore |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ok (ehm, dove si mettono?)
Da bios ho abbassato la velocità della ventola e già è migliorato molto. Soluzioni tipo sostituzione ventola o utilizzo di dissipatori tipo arctic cooling freezer xtreme v2 possono dare un contributo significativo? |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
|
Quote:
Se la scheda madre è asus probabilmente non hai attivato il quiet fan, lo puoi attivare dal bios oppure dal programma PcProbe. Edit: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ecco la configurazione
Cooler Master Sileo 500 HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 500GB SATA 7200 16mb ASRock A785GMH/128M AM2+M-ATX VGA OnBoard [A785GMH/128M] LiteOn DVW SATA black iHAS124-19 24x24x/DL8x8x/RAM int [IH AMD AthlonII X4 Quad-Core 635 2.9GHz AM3 2MB Cache retail CORSAIR 450W [CMPSU-450VXEU] 1 20% € 60,46 € 60,46 RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 rt Non credo che la Mobo abbia la possiblità di gestione 'intelligente' del consumo, ma permette di variare la velocità della ventola. Di default era sui 3600 giri, ora l'ho abbassata a 2000 circa. va molto meglio ma si sente comunque ancora. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
eila chi si rivede... il genio delle config e delle problematiche hardware... /OT |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
ho lo stesso case e le ventole in ingresso/estrazione non superano mai gli 800 giri e sono praticamente impercettibili; io cambierei il dissipatore cpu che quello "di serie" è particolarmente rumoroso.
ciao EDIT: riguardo i gommini che ti sono stati giustamente consigliati, il case ne è già dotato di suo.
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ok, procederò a cambiare il dissipatore della cpu. Suggerimenti su quale montare?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.