|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Qualità tastiere
Come mai capita a volte che con certe tastiere il colore bianco del carattere viene via scolorendosi? da cosa dipende?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Dal fatto che hai acquistato (o è stata fornita insieme al computer) una tastiera troppo "economica"
Anche il fatto che stampare bianco su nero è molto più difficile che nero su bianco (o comunque su un colore chiaro). Se vuoi evitare completamente il problema cerca una tastiera con i caratteri incisi al laser (la vernice bianca in quel caso viene inserita nella scanalatura creata dal laser ed è più difficile a venire via). Oppure una tastiera "pad printed", si riconoscono perché il carattere è coperto da una vernice trasparente (è leggermente in rilievo rispetto alla superficie del tasto), ad alcuni queste tastiere non piacciono perché i caratteri sembrano "adesivi" ma ti garantisco che sono molto resistenti. Oppure ancora una tastiera retroilluminata dove i caratteri vengono illuminati, in quel caso il tasto è realizzato con due tipi di plastiche differenti ed è impossibile da cancellare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Io come tastiera ho quella della suite "Logitech EX 110" presa verso fine 2007. All'inizio non mi piaceva perche venivo da quella di un pre-assemblato packard bell che aveva dei tasti, che alla pressione sembravano leggeri, ora non so spiegarlo bene ma forse hai capito, questa della logitech quando premo i tasti si sente che li premo, quella del preassemblato no invece. Il problema sta che la lettera "a" inspiegabilmente si è scolorita ed è l'unico caso che vedo su questa tastiera, non so come sia successo dato che apparentemente è resistente il bianco su tutti gli altri caratteri, lettere o numeri. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
La ex110 è un kit mouse-tastiera da 20 euro, dopo tre anni è perfettamente normale che si scoloriscano i tasti, soprattutto quelli più usati come la "a".
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quoto tutto quello che ha detto family guy e ti riporto un esempio di resistenza:
Adesso ho una retroilluminata, il problema quindi non si pone; fino a qualche mese fa avevo una logitech elite keyboard con i tasti pad printed, che sembrava proprio adesivi (infatti temevo il peggio inizialmente). Beh, mi è durata ben 7 anni quella tastiera senza che le lettere si cancellassero, dopodiché l'ho venduta (ma suppongo sia ancora in quelle condizioni)
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.