Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2010, 05:45   #1
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
Mi stanno sniffando?

Ciao a tutti, per lavoro mi collego spesso da wifi pubbliche in hotel.
Vorrei sapere se mi stanno sniffando dal router dell'hotel.
Ho win7 e Kis 2010, ho già chiesto nel forum di kis e ho attivato le neccessarie precauzioni come indicato qui.
Ora vorrei sapere se esiste un programma o se magari lo fa kis stesso per sapere se mi stanno sniffando.
GRazie.
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 06:20   #2
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
e come può un programma installato nel tuo pc sapere se i dati trasmessi via onde radio dal tuo pc, ora in transito verso il router che è il punto d'accesso alla rete, venngano sniffati da qualcuno anch'esso collegato al router via onde radio?

risposta: non puoi saperlo e nessun programma può darti quest'informazione a meno che non avvenga lo sniffaggio all'interno del tuo pc.

quando trasmetti in wiireless la trasmissione non è direzionale cioè non è come avere una torcia che dove la direzioni questa emettte il fascio di luminoso, l'antenna trasmette in modo raggiante cioè in tutte le direzioni quindi è evidennte che una persona nella stanza affianco può sapere che tu hai il wi-fi acceso e in tal caso intercettare i tuoi pacchetti inviati
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 09:48   #3
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
ho capito cosa vuoi dire ma cosa mi consigli di fare per essere sicuro della connessione in hotel?
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 13:40   #4
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
io in hotel non navigherei mai senza usare una vpn criptata
devi però avere le credenziali d'accesso ad un server vpn, ce ne sono alcune a pagamento ed altre freeware.

questo è l'unico sistema per proteggere i propri bit inviati verso un router non di proprio possesso perchè la vpn è un tunnel tra il tuo pc e un server remoto e questo tunnel è criptato, solo il server vpn può decriptare i bit e instradarli poi..

in sostanza succede questo:

pc (vpn client) -> router -> server vpn -> internet

per navigare i tuoi dati faranno queswto transito: vanno al router (perchè è l'apparato che ti permette la connettività con internnet), poi i dati raggiungono il server remoto (può essere in qualsiasi stato) da questo poi esci su internet.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 18:14   #5
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
grazie ancora per le risposte che sono utilissime per me mi indichi quali server vpn a pagamento e gratuiti posso trovare?
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 21:36   #6
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7608
Questo potrebbe fare al caso tuo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 00:05   #7
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
kohai sei fuori strada perchè il problema è in hotel dove iceone non è il proprietario del suddetto hotel

@ iceone: devi cercare su internet io quelli che ho trovato sono:
_ http://www.secureix.com/index.shtml -> la free è limitata a 256kbps, la premium è 5mega; recensione -> http://abtechno.org/index.php/2007/0...uita_a_256kbps | http://www.anarchia.com/dettagli-gra...cura-4562.html

_ qui una raccolta di 15 vpn http://www.avinashtech.com/it/intern...ymous-surfing/

_ qui raccolta dei migliori 10 servizi vpn free -> http://techpp.com/2009/07/09/top-5-free-vpn-clients/

_ http://www.macrovpn.com/ servizi vpn sia free che a pagamento

Ultima modifica di xcdegasp : 07-08-2010 alle 00:22.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 05:45   #8
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
finalmente non sai che grosso favore mi hai fatto... se vieni dalle mie parti ricambio alla grande.
Un ultima domanda se utilizzo il protocollo https anche se sono sniffato sari cmq apposto?
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 09:50   #9
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
in linea di massima sì perchè sono ppacchetti criptati dal tuo pc e venngono decriptati dal server https quindi su quelle connessioni saresti al sicuro.
ovviamente se il tuo pc fosse infetto da keylogger allora il discorso cambierebbe ma non è questo il caso
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 16:04   #10
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7608
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
kohai sei fuori strada perchè il problema è in hotel dove iceone non è il proprietario del suddetto hotel
Avevo capito che si collegava col suo computer dagli hotel
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 16:07   #11
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Avevo capito che si collegava col suo computer dagli hotel
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v