Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2010, 00:03   #1
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Consiglio vga per film e giochi!

Salve a tutti, il mio pc è così composto:
Mobo: DFI P35 DK T2RS
Cpu: Intel e8400 (che lavora tranquillamente in overclock a 3800mhz)
Ram: OCZ 4GB Kit DDR2-800 ReaperX HPC
VGA: Ati HD3470
Ali: Enermax EG 465 (le specifiche QUI)

Fin'ora non ho mai giocato con il pc, anche perchè l'ati che ho non penso che me lo avrebbe permesso, ora vorrei provare qualcosa (tipo assassin's creed 2 e giochi simili) e mi rivolgo a voi per un consiglio...ah, il pc è collegato in hdmi ad un Samsung lcd HdReady da 26", la risoluzione che uso è 1360x768 e cmq l'uso che faccio del pc è 40% internet, 40% visione di film (dvd e .mkv da 720p e 1080p) e quel 20% che vorrei dedicare ai giochi, quindi capite da soli che la qualità video e la riproduzione dei filmati è la cosa a cui tengo di più...se possibile una scheda video silenziosa (questa che ho ora è fanless!) e con un tetto di spesa massimo di 200euro, ma se ne vale la pena posso sforarlo! Aspetto consigli, un saluto a tutti!!
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 00:46   #2
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Se vuoi acquistare una nuova scheda fanless che ti permetta di giocare decentemente con la maggior parte dei titoli allora l'ideale è la 5750 la powercolor fà la versione passiva e si trova sui 120 euro..
C'è da dire che la scheda consuma poco e si adatta al tuo alimentatore che non è di certo dei migliori, ma dovrebbe bastare..
Sappi che è una scheda di fascia medio bassa una 5770 per pochi euro in più è migliore ma non è passiva..
Sui 200 euro trovi schede molto più potenti, il problema è che oltre una certa potenza non si può più avere la scheda passiva( e dovresti cambiare ali per via dei consumi)..Quindi questa è l'unica che ti permette di giocare e di avere silenzio..
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 08:07   #3
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
Infatti, come scheda grafica passiva trovi massimo la powercolor 5750 scs3, che non è poco poi per quella risoluzione. Attento però al prezzo, se si avvicina a quello della 5770, preferisci quest'ultima che è più veloce del 15%.
Old 06-08-2010, 15:44   #4
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Grazie per le risposte! E se invece volessi infischiarmene del silenzio che ne pensate della gtx460? Leggendo qua e la se ne parla molto bene, ma il mio ali la reggerebbe? E non sarei cpu limited? Alla fine costa 40-50 euro in più della 5770....ditemi voi!
Old 06-08-2010, 19:51   #5
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
Grazie per le risposte! E se invece volessi infischiarmene del silenzio che ne pensate della gtx460? Leggendo qua e la se ne parla molto bene, ma il mio ali la reggerebbe? E non sarei cpu limited? Alla fine costa 40-50 euro in più della 5770....ditemi voi!
ottima scheda la 460: io credo che il tuo ali essendo di qualità dovrebbe tenerla senza problemi
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 21:11   #6
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Grazie Gabri, penso proprio che opterò per la gtx460 allora!!
Old 07-08-2010, 09:28   #7
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
L'alimentatore non dovrebbe avere problemi, inoltre per la gtx460 ti conviene prendere la versione di 1gb, anche nel caso in cui giocherai in futuro con un possibile monitor fullHD.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian