Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2010, 14:56   #1
Capt Jack Sparrow
Senior Member

L'Avatar di Capt Jack Sparrow

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Urbino
consiglio per acquisto alimentatore nuovo

Gentile pubblico del forum, mi rivolgo a voi per chiedervi un consiglio. Sto acquistando su internet i pezzi per un nuovo pc ed è mia intenzione impiegare le future schede madri per processori sandy bridge, in particolare di marca asus.
Ora, su internet ho acquistato solamente il case di nzxt Guardian 921, la scheda video asus gtx 480. Volevo acquistare ora l'alimentatore e mi ero indirizzato verso marca hiper. In ogni caso lo comprerei da 1000 watt, però voi potete caso mai consigliarmene qualcuno di marca differente?? che ne pensate??
Ditemi voi.
Grazie per il vostro contributo

Capt Jack Sparrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 15:49   #2
KneeS
Registered User

Iscritto dal: May 2010
1000W??
un sistema di altissimo livello con una gtx480 va a consumare in full 420-430W!

prendi un CORSAIR 650W Modular CMPSU-650HXEU e sei a posto
come alternative dall'ottimo rapporto qualità-prezzo ci sono gli OCZ ModXStream Pro da 600 e 700 W
se vuoi spendere un po' di + puoi prendere un ali con certificazione gold tipo l'ENERMAX 600W MODU 87+ Gold che eroga 600W in continuo e 660 di picco

la marca che hai indicato te non la conosco
KneeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 15:03   #3
Capt Jack Sparrow
Senior Member

Sei sicuro che 600-650 watt bastino?? tempo fa su un sito ho trovato un programmino che a seconda della configurazione hardware che sceglievi diceva quale alimentatore fosse adatto e mi ha detto che era necessario almeno uno da 850 watt.
Riguardo all'alimentatore di marca hiper posso dirti che il produttore è inglese e sul sito ha gli ultimi modelli che non sono niente male. Pensa che è da 5 anni che sul computer ne ho uno da 580 watt e non mi ha mai dato problemi.
Old 12-08-2010, 16:38   #4
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Gli hiper non sono male come alimentatori, ma visto che lo andresti a comprare nuovo ti consiglierei di orientarti su Corsair (eccellente rapporto qualità prezzo e ottimi prodotti) o Enermax (ottimi prodotti, probabilmente il top, ma li si paga non poco).
Riguardo al Wattaggio, per una singola GTX480 è consigliato un alimentatore di buona qualità da almeno 600W, avendo lei mediamente un TDP di 250W...sono consigliati almeno 800W, sempre su un'ali di buona qualità, solo nel caso si voglia fare uno sli di GTX480.

Oggettivamente 1000W sono sovradimensionati (utili forse in caso di triple SLI), come ti è già stato consigliato, un HX650W per la tua config basta, come puoi verificare da questo programmino sul sito Corsair

http://www.corsair.com/psufinder/default.aspx

minimale e molto di base, ma ti da un'idea sulle reali esigenze (considerato anche che sicuramente tende a sovradimensionare, essendo pur sempre un sito commerciale )

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850

Ultima modifica di JJ McTiss : 12-08-2010 alle 16:40.
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 10:11   #5
Capt Jack Sparrow
Senior Member

Hey grazie mille per il consiglio vedrò allora i prodotti corsair e vedrò di acquistarne uno da almeno 800 watt.
Grazie mille
Old 14-08-2010, 02:40   #6
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
-Antec TruePower TP-750 750w Modulare 80+ Bronze 120€
-CORSAIR 750HXEU 750w Modulare 80+ Bronze 125€

Comunque è sufficiente anche un buon 550-650w.
Old 14-08-2010, 12:11   #7
Capt Jack Sparrow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
-Antec TruePower TP-750 750w Modulare 80+ Bronze 120€
-CORSAIR 750HXEU 750w Modulare 80+ Bronze 125€

Comunque è sufficiente anche un buon 550-650w.
Ciao zip 87, io possiedo già nel computer vecchio un hiper modulare da 580 watt. La mia paura però e che impiegando una gtx 480 (singola, senza config. sli), poi non ci sia sufficiente energia per l'intero sistema.
Per questo ho fatto questa domanda al forum.
Che dici??
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian