Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2010, 15:01   #1
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Itunes su postazioni diverse

Per un anno e mezzo ho collegato l'iphone solo dal mac a casa. ora ho l'esigenza di collegarlo anche al pc in ufficio. volevo capire come fare perchè onestamente cercando in giro ci capisco ben poco.. mi spiego. i miei acquisti come faccio a sincronizzarli anche sul pc in ufficio? e le canzoni? se non ho le canzoni sul pc, una volta che faccio la sincronizzazione che succede? mi cancella le canzoni dall'iphone? e lo stesso vale per le app? scusate ma non capisco veramente.. anche perchè di download disponibili non ne risultano.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 16:36   #2
pimperi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao,
se non sbaglio puoi registrare fino a 5 pc con lo stesso account....ciò sta a significare che non perdi nulla di quello che hai acquistato sullo store e neanche per quelli free, la sincro non ha problemi con i contatti (occhio alle opzioni), mentre per foto, musica, video ecc. sbatte dentro quello che trova sull'itunes attivo al momento...a tutti gli effetti non è una vera sincronizzazionione.....
pimperi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 14:45   #3
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
benvenuto nel magico mondo di merda del programma che gestisce i nostri iphone... sostanzialmente ti ha gia' detto tutto pimperi: se carichi la musica dal pc di casa, e per caso ti venisse l'insana idea di aggiungere una canzone dall'ufficio (dove non avrai anche quello che hai a casa), scordatelo, se lo farai ti ritroverai tutto piallato e quell'unica canzone che ha in ufficio caricata sul telefono.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 16:58   #4
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
benvenuto nel magico mondo di merda del programma che gestisce i nostri iphone... sostanzialmente ti ha gia' detto tutto pimperi: se carichi la musica dal pc di casa, e per caso ti venisse l'insana idea di aggiungere una canzone dall'ufficio (dove non avrai anche quello che hai a casa), scordatelo, se lo farai ti ritroverai tutto piallato e quell'unica canzone che ha in ufficio caricata sul telefono.
Effettivamente la sincronizzazione dell'iphone con mac/pc che non siano quello "solito" è davvero mal gestita. Tra l'altro non si tratta neanche di un problema nuovo perché esiste da quando sono comparsi sulla scena i primi ipod.

Possibile che non esista un modo per "convincere" itunes ad aggiungere solamente ad es. alcune canzoni senza per forza dover risincronizzare tutto ogni volta?!

Ammetto di non aver fatto molti esperimenti per mancanza di tempo e per timore di perdere i dati...se c'è qualcuno più esperto è ben gradito!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 09:34   #5
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
che io sappia basta togliere la spunta alla sincronizzazione automatica e scegliere di gestire il tutto a mano
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 15:53   #6
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
che io sappia basta togliere la spunta alla sincronizzazione automatica e scegliere di gestire il tutto a mano
No, il problema rimane, sebbene attenuato.

Facendo come te dici effettivamente non mi sincronizza più in automatico però, nel momento in cui ad es. voglio mettere una suoneria nuova nel mio iphone, mi ritrovo a dover sincronizzare tutto! In sostanza il tuo metodo permette di decidere solo il momento in cui sincronizzare, ma non di gestire le modalità.

Lo scenario di utilizzo tipico a cui faccio riferimento io è questo: attacco il mio iphone al mio fisso, in cui la libreria di itunes non è identica a quella del mio portatile e voglio ad es. metterci una ed una sola canzone senza eliminare tutto il resto....da quanto riesco a capire non si può fare e ciò è paradossale.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 23:53   #7
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Aggiungo che purtroppo,se dovesse capitare ( e capita spesso ) di dover formattare ,anche con un backup ,la sincronizzazione con un iPod , iPad ecc..risulterà come nuova sincronizzazione e ti piallerà tutto....
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:32   #8
white_eagle
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
E' da tanto che non collego il mio iPhone o l'iPod 5.5 gen ad iTunes, ma mi sembra che esista il buon vecchio metodo del drag/drop, ossia trascinare ciò che si vuole importare nel iCoso direttamente sopra il nome dello stesso... mi sembra che l'unico limite sia il fatto di dover essere sullo stesso account, altrimenti iTunes, per impostare il dispositivo col nuovo account, piallerà tutto.

Ciao.
Old 01-09-2010, 16:45   #9
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Vedi qui:
http://support.apple.com/kb/HT1351?viewlocale=it_IT#2
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 01:15   #10
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
No, il problema rimane, sebbene attenuato.

Facendo come te dici effettivamente non mi sincronizza più in automatico però, nel momento in cui ad es. voglio mettere una suoneria nuova nel mio iphone, mi ritrovo a dover sincronizzare tutto! In sostanza il tuo metodo permette di decidere solo il momento in cui sincronizzare, ma non di gestire le modalità.

Lo scenario di utilizzo tipico a cui faccio riferimento io è questo: attacco il mio iphone al mio fisso, in cui la libreria di itunes non è identica a quella del mio portatile e voglio ad es. metterci una ed una sola canzone senza eliminare tutto il resto....da quanto riesco a capire non si può fare e ciò è paradossale.
Ma non è vero, togliendo la spunta di sincronizzazione automatica e gestendo manualmente puoi gestire i file come ti pare senza che ti venga cancellato nulla. Sono 2 anni che sposto singoli brani in questo modo.

Si usa il drag n drop e ovviamente la gestione deve essere manuale su tutti gli iTunes.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian