|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Consiglio per due monitor da 24'' , help!
Ciao a tutti!
Verso fine agosto devo ordinare due LCD ma dopo aver letto in lungo e in largo sul forum mi vengono solo altri dubbi... Vi scrivo un pò cosa mi servirebbe e spero possiate aiutarmi! grazie Due monitor da 24'' per editing video, full HD, e con porta HDMI per collegare telecamera e altri accessori che utilizzano questa porta. vorrei prendere due monitor identici, per mantenere un'uniformità di colore e di estetica. Budget per ogni monitor tra i 400-500 euro, quindi totale 1000 (poi se si sfora di 200 euro non importa visto che sono per lavorare) Ho letto molto sul dell U2410 ma vedo che prima di trovare quello buono molti lo rimandano indietro a dell... vorrei evitare cose di questo tipo. Altri monitor ne ho visti ma mi rimane un pò il dubbio. Cmq la funzione principale è video editing e quindi video in HD, uso di photoshop e programmi di grafica animata, e uso normale del computer (mail, internet, ecc) , NON gioco. Vi ringrazio per l'aiuto! a presto! ciao ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se ti interessa il pivoting meglio stare su dell ma scegliere il 24" 1920x1200 di cui non ricordo il nome.
Se invece non ti interessa il pivoting vai di samsung t240.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...grazie
cmq cerco un monitor ips o al massimo pva. Grazie ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
scusate se mi inserisco nella discussione...ma anche io vorrei passare ad un full hd 24 pollici...ma cos'è il Pivoting?...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
..la possibilità di ruotare lo schermo su se stesso e far diventare il lato corto la base.
a me personalmente non interessa... grazie ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Si infatti neanche a me...
anche tu sei al momento fatidico del cambio monitor?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Già adesso si possono usare tre monitor messi in verticale e creare cosi un desktop 3600x1920 oppure con due un 2400x1920. Ovviamente non è detto che serva ma di sicuro averlo male non fa. In estremo si lavora anche con uno normale e uno in verticalr cosi nel secondo monitor si mettono i documenti a pieno scgermo. Io lavoro con due 1920x1200 in estensione e un 1680x1050 in verticale non riuscirei a farne a meno.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
lavoro col video e al massimo la grafica quindi difficilmente ho utilità a girare il monitor, cmq grazie del consiglio.
Qualcuno può aiutarmi sulla scelta? IL dell u2410 è una buona scelta? o allo stesso prezzo c'è altro? grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.