|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Scatti continui
Oggi mi sono cimentato nel fare degli scatti continui con la mia cano SX210 IS.
La cosa mi ha lasciato molto insoddisfatto perchè l'intervallo tra uno scatto e l'altro era di diversi secondi.. Ho pensato che la colpa potrebbe essere della SD, vecchia e non di marca che non so a che velocità salga, ma ho il dubbio sulla qualità della mia macchina. Informandomi su dpreview sugli scatti continui dice che sono "Approx 0.7 fps". Questo valore è buono per una compatta?? O è basso e da questo dipende la lentezza degli scatti continui?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
|
0,7 fps vuol dire neanche uno scatto al secondo, anzi, a regola per fare due scatti ti serve un secondo e mezzo circa.
questo però dipende anche dal tempo di scatto, l'esempio sopra calza per tempi veloci tipo 1/500 s, 1/2000 s, 1/750 s ecc.. se scatti con poca luce e l'otturatore deve stare aperto 2 secondi allora col piffero che fai 0.7 fps.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Era all'acquapark Volevo fare una sequenza di scatti in una discesa. Ma la prima foto e la seconda si distaccano di più secondi. LA fotocamera comunque com'è??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.