|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ubuntu e vecchie schede video
Salve a tutti
Sto installando Ubuntu ad un amico al quale ho consigliato di abbandonare winzoz e passare a GNU/Linux... L'installazione è riuscita alla perfezione (e su questo non ne avevo dubbi) ma vi è qualche pecca: _Attivando i driver proprietari di Nvidia si disattiva il GDM... Ovvero la schermata di login diventa a linea di comando, e non trovo il modo di riabilitare il login grafico.. Mi piacerebbe avere un login grafico senza dover digitare su CLI il nome utente la password e dare startx per entrare nell'ambiente grafico. La scheda video installata è una vecchia GeForce 6100 integrata. Conoscete qualche driver compatibile, o comunque una soluzione a questo problema?? grazie in anticipo... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
la 6100 non è vecchia visto che sopra ci vanno anche gli ultimi nvidia 256.xxx e ci guardi anche un mkv a 1280*.
se parte startx il driver è quello giusto, se si autokillal gdm, il problema è da cercare altrove. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
va in errore gdm o non viene eseguito?
- al posto di startx, digita: gdm |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Non ricevo alcun errore, solo che attivando i driver NVIDIA il login diventa quello classico, su linea di comando ....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
- al posto di startx, digita: gdm
dovresti vedere se da errori |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ricevo il seguente messaggio:
Faild to acquire org.gnome.DisplayName connection 1-16 is not allowed to own service 1-16 ..... Cioè ??? Comunque ho disabilitato i driver nvidia e va .... Solo senza driver proprietari |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.