|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
mail
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
tasto destro (o se non l'hai abilitato ctrl+sx) e poi elimina.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
sì, ma quelle di gmail le crea direttamente il server nel client quando imposti imap e non mi dà la possibilità di eliminarle.
volevo sapere se era possibile in qualche modo eliminare le cartelle di gmail direttamente in mail oppure dalle impostazioni della webmail |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
approfitto del thread per chiedere aiuto sempre su mail:
ogni volta che avvio o rientro dallo sleep, mail mi chiede sistematicamente le password dei miei account per inviare/ricevere la posta... nonostante spunti di memorizzare la passoword nel portachiavi, non va, me le richiede sempre... why? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Dovresti eliminarle da GMail ma alcune di esse sono la base del funzionamento dell IMAP e non puoi cancellarle. Le altre le elimini come ti è stato detto sopra |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sono tutti account hotmail e live quindi pop
è indifferente, sia ricezione che invio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Che versione di Mail hai scusa? Leopard o Snow Leopard?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
snow leopard e mail aggiornato (credo visto che non mi richiede aggiornamenti).
non ho la più pallida idea del perchè faccia cosi... sembra quasi che le password salvate nel portachiavi siano sbagliate (ma non lo sono). ho fatto anche prove cancellandole e rimettendole ma niente.. ovviamente dubito che sia questo, ma può essere un problema se le password sono uguali? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo questo problema su Tiger... e basta. Io imputerei la colpa a Live :| |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
yes..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ecco la mia teoria:
quando il mac esce dallo stop, mail tenta subito di verificare se c'è nuova posta. Tuttavia la rete Wi-Fi ha un tempo più lungo per ristabilirsi. Ergo, mail non riesce a connettersi e crede che sia un problema di password. Prova a deselezionare l'opzione di verifica automatica della posta, ovvero metti un tempo più lungo.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non penso sia quello il problema, capita che mi richieda le password anche se il mac non si trovava in stop... oppure se chiudo e riapro mail...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Moderatore
Città: Napoli
|
Quote:
Apri il portachiavi>seleziona il tuo account email>doppio click>controllo accesso>aggiungi "mail" in accesso applicazioni...
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ehmm... è già così...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
|
Mi ricordo di averlo aggiunto a mano io
Avevo lo stesso problema comunque, hai provato anche a riparare i permessi?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si già provato con i permessi ma niente....
ora ho provato facendo un'altra cosa, ovvero eliminando tutte le password relative agli account mail dal portachiavi e immettendole nuovamente all'apertura di mail chiedendone il salvataggio.... ...per ora funziona, ovvero non mi richiede le password.. ma sono sicuro di aver già provato un paio di volte questa soluzione ed ad un certo punto tornavo alla stessa situazione (ovviamente non cambio password agli account)... mah.... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Moderatore
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.