|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Informazioni sui formati di registrazione
Salve,
sto registrando delle videocassette su pc tramite Grabber col programma One Touch Video Capture. Nelle opzioni, questo mi da diversi formati di uscita: DVD, SVCD, VCD, MPG4, AVI, WMV, WMA, MP3. Vorrei sapere qual è il formato migliore e qual è il formato col miglior rapporto Qualità/Spazio occupato. Ho provato ad impostare come formato l'MP4, ma si vede a quadretti e sfuocato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dipende piu che altro cosa vuoi farci con i video tratti dalle videocasette .
Se vuoi archiviarli e rivederli in seguito , e meglio metterli in formato dvd video . Se invece vuoi anche metterli su internet e meglio un formato tipo avi con codec divx . In entrambi i casi devi impostare la qualita sulle proprieta del programma , visto che maggiore e la qualita del video e maggiore e lo spazio occupato . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Come mai alcuni formati come mpg4 e avi hanno la stessa estensione (.avi)?
Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 03-08-2010 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il formato .avi in realta e solo un contenitore , che contiene appunto filmati fatti con vari tipi di codec . Quindi all' interno di un file .avi puoi trovare filmati codificati con codec video tipo : mpg4 , divx , xvid , ecc... ecc... .
Inoltre anche la parte audio del filmato puo essere codificata con codec diversi tipo mp3 , ecc.. ecc... . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata all'editing video e ai codec.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.