|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Problema: Western Digital My Book Lan 1 Tb
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un aiuto urgente. In pratica il mio Hard Disk di rete, un Western Digital My Book Lan da 1 Tb, mi sta lasciando. La quasi totalità delle volte non viene rilevato dai 2 Computer che ho in rete, quindi non posso accedere ai miei dati. Premetto che sull’ HD Lan ho tutti i miei dati di oltre 14 anni, quindi un Backup vitale. Spesso dopo che lo spengo e riaccendo comincia a funzionare normalmente, ma dopo un po’ sparisce di nuovo e ridiventa inaccessibile. A mio parere il problema sembra essere proprio l’Hard Disk, ma ovviamente non posso esserne sicuro. Oggi poi ha toccato il fondo… Non mi parte proprio più. Il led si accende. Sembra funzionare tutto, ma non accedo a nessuna delle 3 partizioni che ci sono sul Disco. Ho pensato anche ad un problema col router, ma lo escludo dato che i 2 pc collegati vanno benissimo in rete e su Internet. E per togliermi il dubbio ha anche cambiato la porta sul router. Ovviamente non è servito a niente. Premetto che questa unità è in mio possesso da oltre 2 anni e non mi ha mai dato problemi. Ha sempre lavorato benissimo e mi ha dato grandi soddisfazioni. Se non posso proprio farlo ripartire, esiste un modo per recuperare i dati??? Se stacco il disco fisicamente e lo collego al PC via USB posso recuperare i miei dati??? Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano, perché il problema è davvero strano. La configurazione è la seguente: Router US Robotics 9108 HD WD Lan collegato su router (porta 3) PC1 collegato su router (porta 1) PC2 collegato su router (porta 2) Notebook collegato via Wi-Fi Se vi serve qualche altro dato fatemi sapere. Grazie a chiunque possa aiutarmi. Sono davvero nei casini… Questo è il prodotto:
PC1 -Ali CM GX750; Intel i7-4770K CPU 3.80Ghz; CM 212 EVO; Asus Z87-Deluxe ;RAM 16Gb GSkill 2400 mhz CL10; 2 HD Seagate 1Tb Sata3 +1 HD Hitachi 2Tb Sata3; VGA Asus 1060GTX 6Gb; Samsung 24" Sync Master S24B300; CM690 II PC2 -Ali CM GX750; Intel i5-2500K CPU 3.30Ghz; CM 212 EVO; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; RAM 8Gb Corsair 1333 mhz; 1 HD Seagate 1 Tb Sata3 + 1 HD Samsung 2Tb Sata2; VGA EVGA GeForce GTX750 2048Mb DDR5; Samsung 24" Sync Master 2433; CM Glad600 NAS Synology DS220+ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.