Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2010, 17:23   #1
greytoy
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 27
Nuovo Pc Desktop

devo cambiare il pc, questa configurazione va bene?

Processore:Intel® Core™ i5-750 Processor (8M Cache, 2.66 GHz) [BX80605I5750] 166.00 Euro
Alimentatore:CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU 71.00 Euro
Scheda madre:Gigabyte GA-P55A-UD3 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel) 115.00 Euro
Scheda video:SAPPHIRE Vapor-X HD5850 2G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / HDMI / DP OC VERSION 320.00 Euro
Hard disk 1(per S.O.):WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB WD7501AALS 60.00 Euro
Hard Disk Esterno:HD Esterno Western Digital WDBAAU0010HBK-EESN 3,5 1000GB USB 2.0 65.50 Euro
Ram:CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 96.00 Euro
Case:NZXT HEADER middle tower ATX, MICRO-ATX, BABY AT- HADE-001BK 69.00 Euro
Masterizzatore:Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE 17.50 Euro
Dissipatore:ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/939 20.00 Euro
Monitor:Samsung SyncMaster P2470H LCD display, TFT, 24" 204.00 Euro


sono indeciso sulle ram, vanno bene?
L'hd per il SO va bene?
il complesso va bene?
grazie per l'aiuto.
Prendo tutto dal sito con la chiave...
greytoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 17:40   #2
MrCj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da greytoy Guarda i messaggi
devo cambiare il pc, questa configurazione va bene?

Processore:Intel® Core™ i5-750 Processor (8M Cache, 2.66 GHz) [BX80605I5750] 166.00 Euro molto meglio amd
Alimentatore:CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU 71.00 Euro
Scheda madre:Gigabyte GA-P55A-UD3 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel) 115.00 Euro
Scheda video:SAPPHIRE Vapor-X HD5850 2G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / HDMI / DP OC VERSION 320.00 Euro giochi in fullhd??? i 2gb puoi scoradarteli in qualunque caso..
Hard disk 1(per S.O.):WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB WD7501AALS 60.00 Euro anche da 500gb
Hard Disk Esterno:HD Esterno Western Digital WDBAAU0010HBK-EESN 3,5 1000GB USB 2.0 65.50 Euro un green è ottimo
Ram:CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 96.00 Euro ce ne sono da 20€ in meno che fanno lo stesso lavoro su quel sito..
Case:NZXT HEADER middle tower ATX, MICRO-ATX, BABY AT- HADE-001BK 69.00 Euro prendi il Cooler Master 690 II Advanced se lo rimenttono , se no il three hundred
Masterizzatore:Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE 17.50 Euro
Dissipatore:ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/939 20.00 Euro
Monitor:Samsung SyncMaster P2470H LCD display, TFT, 24" 204.00 Euro


sono indeciso sulle ram, vanno bene?
L'hd per il SO va bene?
il complesso va bene?
grazie per l'aiuto.
Prendo tutto dal sito con la chiave...

Che uso ne farai di questa ferraglia???
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 17:51   #3
greytoy
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 27
Allora:
-Per il processore non faro upgrade futuri quindi se ti riferisci al socket nn ce problema il 750 ho visto che va molto bene e poi intel mi sta piu simpaitico.
-Per la scheda video nn ci sono altre 5850 su quel sito poi la vapor-X sui 2Gb nn l'ho cpaita !
-Per le ram:ce ne sono di migliori consigliamele allora
-Per l'hard disk hai ragione 500 sono sufficienti
-Per il case so gusti mi piace esteticamente

Ultima modifica di greytoy : 02-08-2010 alle 17:54.
greytoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 18:04   #4
XB-J
Senior Member
 
L'Avatar di XB-J
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1009
OT
Non stare ad ascoltare MrCj, le configurazioni le fà con lo stampino..
Stò scherzando naturalmente, era solo per prenderti un pò in giro..
/OT

Tornando alla configurazione, a me sembra veramente buona invece..

Il processore è ottimo per giocare, così come la scheda video (è verò però che un modello da 1gb gddr già è sufficiente).
Per quanto riguarda gli HD è vero che un 500 black è sufficiente per sistema e software, eventualmente per i dati potresti tranquillamente prenderlo interno, un green della samsung o della wd sono indicati.
Per le ram queste vanno già bene..
CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 a 82,50 €
Per il case, invece, oltre ad essere un tuo gusto personale, sembra veramente anche ottimo, se vuoi puoi guardarti questa bella recensione che lo conferma..
http://translate.google.it/translate...ml&sl=en&tl=it

Corretti questi piccoli particolari direi che ci sei..
XB-J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 18:10   #5
MrCj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da greytoy Guarda i messaggi
Allora:
-Per il processore non faro upgrade futuri quindi se ti riferisci al socket nn ce problema il 750 ho visto che va molto bene e poi intel mi sta piu simpaitico. a me NO e risparmieresti con un 955
-Per la scheda video nn ci sono altre 5850 su quel sito poi la vapor-X sui 2Gb nn l'ho cpaita !2 gb non li userai mai...l' altro giorno c' era ancora la twin frozr che è ottima....l' avranno finita, ma magari tra qualche giorno la rimettono..
-Per le ram:ce ne sono di migliori consigliamele allora TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC
-Per l'hard disk hai ragione 500 sono sufficienti
-Per il case so gusti mi piace esteticamente
Ma cosa ci devi fare giocare???

OT
"le configurazioni le fà con lo stampino.."
ehi XB-J cosa vuoi insinuare????
/OT
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 18:15   #6
XB-J
Senior Member
 
L'Avatar di XB-J
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da MrCj Guarda i messaggi
OT
"le configurazioni le fà con lo stampino.."
ehi XB-J cosa vuoi insinuare????
/OT
XB-J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 18:18   #7
MrCj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da XB-J Guarda i messaggi
ora me lo spieghi o qui finisce male...
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 18:34   #8
greytoy
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 27
si ci devo anche giocare. ho fatto l'ordine, tanto nn è per me è per un mio amico... contento lui
greytoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 18:42   #9
XB-J
Senior Member
 
L'Avatar di XB-J
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da MrCj Guarda i messaggi
ora me lo spieghi o qui finisce male...
OT
Sono appena tornato dal lavoro era per sfogarmi un po' e staccare un pò la spina.. e so che tanto tu non te la prendi daiii..
/OT
XB-J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 18:46   #10
MrCj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da XB-J Guarda i messaggi
OT
Sono appena tornato dal lavoro era per sfogarmi un po' e staccare un pò la spina.. e so che tanto tu non te la prendi daiii..
/OT
ok per stavolta chiudo 2 occhi....
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v