|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
TEMPERATURA SCHEDA VIDEO TROPPO ALTA.
Salve a tutti,scrivo perchè un problema con la scheda video mi affligge.possiedo una asus en 8800 gt ed oggi ho installato asus smart doctor (per monitorare temp e gestire gli overclocking delal scheda) e mi sono accorto che in condizioni normali la temperatura della scheda è di 73-78 gradi,mentre quando gioco arriva a 114.Sicuramente non sarà normale,ma come faccio a vedere qual'è il problema? HO una scheda madre asus P5-w64 ws professional (mi pare si scriva così il modello) ho rpovato a toccare qualche impostazione per ovviare al problema ma niente.Avete qualche consiglio da darmi?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
case ben aerato?
smonta la scheda, togli il dissi pulisci, tutto, rimetti pasta termica e dissi. Se non te la senti fai almeno una bella passata col compressore.
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Dici che il problema sia questo? mmm se dovessi aprire ili case ed aspirare un po di polvere con l'aspirapolvere (naturalmente facendo attenzione) potrebbe essere utile? inoltre il compressore,correggimi se sbaglio,non deve necessarimente avere l'essiccatore? perkè incondizioni normali l'aria umida è deleteria per i circuiti.Oppure in alternativa prendo lo spray etereo apposta per l'elettronica.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
oltretutto non mi ha mai dato sti problemi,per cui il case si,credo sia abbastanza aereato.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
114 gradi mi sembra uno sproposito. Prima di mettere le mani sulla scheda video, indaga meglio sugli strumenti per rilevare le temperature. Non usarne solo uno.
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+ |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Cosa mi consiglieresti? IO uso asus smart doctor che ,quando avevo vista andava egregiamente (le temp non superavano i 70-80 gradi nei momenti di stress).Adesso ho win 7 e non so se può dipendere dal tool.Se hai qualche suggerimento,tutto è bene accetto (purchè non sia a pagamento)
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla scheda video in oggetto, la trovi con una banale ricerca
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.