Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2010, 15:20   #1
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Premere un tasto per far avviare windows: come risolvere?

Salve a tutti, mio cugino ha un problema con il suo portatile Samsung.

Avete presente la schermata che appare quando si accende il pc, con il logo della marca e il tasto per accedere al bios?

Ecco, in pratica a lui si ferma là, se non preme un tasto (a caso), non gli avvia windows, rimane con questa schermata.

Ho provato ad accedere al bios ma nn vedo voci per disabilitare sta cosa, ed ho pure provato a ristabilire i valori di default ma niente. Tra l'altro prima nn glielo faceva.

Cosa dite?
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 12:24   #2
VanniX_LinuX
Senior Member

L'Avatar di VanniX_LinuX

Iscritto dal: Jun 2010
Togli l'avvio grafico con il logo samsung e guarda se sotto stampa qualche errore.
Old 03-08-2010, 12:55   #3
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da VanniX_LinuX Guarda i messaggi
Togli l'avvio grafico con il logo samsung e guarda se sotto stampa qualche errore.
Allora, aggiornamento...

Mio cugino mi disse che i problemi (che non sono solo questo dell'accesso a windows, ma anche il touchpad che clicca solo dopo un paio di minuti dall'accensione del pc e il tasto "L" non funzionante) sorsero quando passò ad infostrada.

A me sembrava molto strano che dipendesse da quello, però oggi me lo son fatto portare, ho provato ad accenderlo per testare il consiglio che mi hai dato e... magicamente non c'è più bisogno di premere il tasto, il touchpad funziona da subito, e la "L" va.

Mi chiedo dunque se sia possibile che il problema derivasse proprio da quello, in che modo una connessione può sballare così tante cose?

Ho provato cmq a leggere i messaggi di avvio, ma non segnala problemi (almeno da qua dove appunto non ho infostrada).
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 13:03   #4
VanniX_LinuX
Senior Member

L'Avatar di VanniX_LinuX

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Allora, aggiornamento...

Mio cugino mi disse che i problemi (che non sono solo questo dell'accesso a windows, ma anche il touchpad che clicca solo dopo un paio di minuti dall'accensione del pc e il tasto "L" non funzionante) sorsero quando passò ad infostrada.

A me sembrava molto strano che dipendesse da quello, però oggi me lo son fatto portare, ho provato ad accenderlo per testare il consiglio che mi hai dato e... magicamente non c'è più bisogno di premere il tasto, il touchpad funziona da subito, e la "L" va.

Mi chiedo dunque se sia possibile che il problema derivasse proprio da quello, in che modo una connessione può sballare così tante cose?

Ho provato cmq a leggere i messaggi di avvio, ma non segnala problemi (almeno da qua dove appunto non ho infostrada).
Forse dipende parzialmente da infostrada... Per caso ha un modem USB sempre connesso? Oppure anche la ethernet sempre attaccata? Prova a staccare modem/ethernet e avviare, dovrebbe funzionare, poi riattaccale e avvia di nuovo. Se non funziona è colpa del modem/scheda di rete difettosi.
Old 03-08-2010, 15:21   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Controlla voce Halt On nel bios.
Se c'è un aggiornamento del bios tanto meglio.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Voto alla ballerina, la truffa su WhatsA...
NetApp INSIGHT XTRA Milano: piattaforme ...
Ecco una bella offerta: EUREKA J15 Ultra...
32GB di RAM, 1TB di SSD, AMD Ryzen AI 7 ...
Apple testa la crittografia RCS nella be...
Unity Technologies punta sull'AI generat...
Keenadu, nuovo malware Android: Kaspersk...
MSI GeForce RTX 5090 Lightning Z a 2500 ...
Call of Duty: Warzone Mobile chiuder&agr...
Portatile tuttofare HP Ryzen 7, 16GB RAM...
LEFANT M3Max è uno dei robot pi&u...
Addio muffa e umidità: deumidific...
Apple TV in arrivo su CarPlay? Il codice...
TSMC pronta ad annunciare quattro nuove ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian